VITTORITO: E’ RECORD DI PRESENZE AL CAMPIONATO ITALIANO JY

10-04-2019

Le fisiologiche paure pre-gara del Comitato Organizzatore del Campionato Italiano JY 2019 sono state spazzate via dal record battuto.
Chi è dall’altra parte delle barricate, in questo caso nelle vesti di organizzatore, ha sempre un velato timore di non avere abbastanza cavalli, vuoi per le tante gare più o meno vicine, vuoi per i tanti appuntamenti importanti in calendario.
A Vittorio in provincia di L’Aquila, questo problema è svanito non appena palesatosi in quanto il contatore iscritti ha chiuso a 89 solo per le gare FEI, dunque con le regionali la tripla cifra sarà agevolmente superata.
Record di presenze nel Campionato Italiano Young Riders dove a contendersi il titolo saranno in 42 contro i 22 dello scorso anno a Provaglio d’Iseo.
Costanza Laliscia, detentrice del titolo 2018, dovrà difendersi da un agguerrito gruppo di giovani cavalieri pronti a sfidarsi sul veloce percorso di Vittorito.
A tutti un grandissimo “in bocca al lupo“…

Curiosità, a sventolare sul pennone del Centro Ippico i Cavalieri dell’Antera anche una bandiera del Brasile, per la felicità del fotografo di Sport EVO Oreste Testa, originario proprio del paese Sudamericano.

Attachment