Vittorito: dispiegamento di tutte le forze possibili!

08-04-2019

Si lavora senza sosta a Vittorito in provincia di L’Aquila per l’imminente Campionato Italiano Young Riders 2019.
Un intero paese mobilitato per quello che è l’evento equestre più atteso dell’anno nel piccolo Comune abruzzese; Vittorito, grazie anche alla lungimiranza del Sindaco Carmine Presutti e della famiglia Marrama, è ormai diventato un appuntamento imprescindibile per gli oltre 100 cavalli che si sfideranno il prossimo week-end.
Come si evince dal titolo, Vittorito è un cantiere a cielo aperto, con sirene di vari colori ad alternarsi lungo i bellissimi anelli di gara predisposti.

Ruspe, camion, falciatrici, tutto per favorire il passaggio dei binomi in gara garantendo loro scorrevolezza ma soprattutto, sicurezza.
A proposito di sicurezza, il Comitato Organizzatore non ha voluto lesinare sugli investimenti dotandosi del sistema T-Track GPS ormai richiestissimo in tutto il mondo, che avrà il compito di guardare dall’alto tutti i cavalli delle categorie CEI3*, CEI2* ma soprattutto sui giovani U21 alla caccia del titolo italiano.
L’evento verrà immortalato dal fotografo dell’endurance Oreste Testa che collaborerà come di consueto con Sport EVO per la pubblicazione del reportage redatto in doppia lingua, inglese/italiano.

 

 

Attachment