VITTORITO 2017: Trentanove binomi al Regionale, buon inizio di stagione

13-04-2017

Nell’ oceanica kermesse di Vittorito (Aq), svoltasi lo scorso fine settimana, ha trovato spazio anche la I^ tappa della “COPPA ABRUZZO 2017”, che si articolerà, in ogni gara, nelle categorie: CEN B/R, ESORDIENTI e DEBUTTANTI.

La “lunga regionale”, ovvero la  CEN B/R (81 km) 13 partenti ; 9 classificati –,  ha visto prevalere l’amazzone Giordana Agnelli, che ha rilegato all’argento Alessandro Generali e al bronzo Federico Acconciamessa.

 Nutrita partecipazione nell’ ESORDIENTI (42 km) : 23 partenti ; 18  classificatiVittoria dell’ amazzone Eleonora Di Paolo impostasi su Matteo Marrone e Francesca Brancati che, con lei, hanno composto il terzetto salito sul podio.

Anche nella classifica finale della categoria DEBUTTANTI (27 km) 3 partenti ; 9 classificati – la prima sigla è stata di una donna, nello specifico  di Emanuela Del Pizzo. Secondo classificato Marco Barone, in terza posizione, a terminare la graduatoria, Giancarlo Di Croce.

Positiva riuscita della  “prima” di Coppa Abruzzo: ha rappresentato un prezioso valore aggiunto , non secondario, in una “due giorni”  di livello internazionale qual è stata quella vissuta a Vittorito da tutti i protagonisti delle giornate di sport già  riposte nei ricordi lieti.

 

Filippo Caporossi

Attachment