Tutti i dettagli per San Vito al Tagliamento

18-05-2016

Serenissima-Evento+Procede a grandi passi l’organizzazione dell’appuntamento con il grande Endurance in quel di San Vito al Tagliamento (Pordenone), in programma per il weekend dell’11-12 Giugno 2016.

Il programma ufficiale, giunto in redazione e disponibile a questo link, indica che già a partire dal mezzogiorno di Giovedì 9 Giugno saranno disponibili i box per chi viene da più lontano e volesse dare tempo al proprio cavallo di riprendersi dalla fatica del trasporto per essere in forma al meglio il giorno della gara, mentre le iscrizioni apriranno il successivo Venerdì 10 Giugno alle ore 13:00, con visite veterinarie pre-gara a partire dalle ore 15:00.

Sempre Venerdì sera, alle 18:30, è previsto il Briefing pre-gara, che sarà seguito dal tradizionale buffet al quale sono invitati tutti i cavalieri e le loro Assistenze.

Sabato 11 Giugno il via alle categorie Internazionali, con la partenza della CEI3* fissata per le ore 5:00, ed a seguire le altre CEI, a scalare, una ogni ora. Nel pomeriggio, sempre alle 15:00, inizio delle visite veterinarie pre-gara, stavolta per le categorie Interregionali previste per la domenica.

Il 12 Giugno, come detto, si svolgeranno le categorie Interregionali, che sono valevoli tanto per il Campionato Triveneto, quanto per quelli Alpe Adria e Regionale Friuli Venezia Giulia: alle ore 7:30 si comincerà con la partenza della CEN-B, mentre alle 8:30 prenderà il via il primo concorrente della categoria CEN-A; a seguire, alle 9:30, inizio della categoria Esordienti, mentre per veder partire i partecipanti alla categoria Debuttanti bisognerà attendere le 10:30.

ISCRIZIONI

Il Comitato Organizzatore ci tiene a far sapere che l’iscrizione delle Squadre al Campionato Italiano a Squadre è gratuita:i componenti delle squadre potranno essere comunicati direttamente in sede di gara entro le ore 15:00 di Venerdì 10/05/2016 (ovvero prima dell’inizio delle visite preliminari).
Per le categorie Internazionali è obbligatorio effettuare la preiscrizione entro il giorno 06 giugno 2016 su www.enduranceonline.it ed effettuare il pagamento anticipato del box con le modalità indicate nell’apposita sezione “SCUDERIZZAZIONE”.

L’iscrizione alle categorie Interregionali può essere fatta invece entro il mercoledì 8 giugno 2016 sempre su www.enduranceonline.it , nel caso di prenotazione box si rimanda all’apposita sezione “SCUDERIZZAZIONE”.

SI RICORDA CHE PER LE CATEGORIE INTERNAZIONALI E’ OBBLIGATORIA LA SCUDERIZZAZIONE IN BOX

Qui il MODULO PRENOTAZIONE BOX 2016

ATTENZIONE: La categoria CEI3* avrà il peso minimo di 75 Kg. mentre per la categoria CEI2* il peso minimo sarà di 70 Kg.

ESTRATTO DALLE AVVERTENZE (più complete all’interno del programma ufficiale)

Ogni cavallo dovrà essere accompagnato dal rispettivo libretto di riconoscimento F.I.S.E., rinnovato per l’anno in corso, in regola con le vaccinazioni sanitarie come da Regolamento Veterinario Fise in vigore e dalla dichiarazione di provenienza degli animali Modello 4.

Bisognerà essere muniti di libretto sanitario per il trasporto di animali rilasciato dall’Azienda Sanitaria di competenza. La manifestazione di endurance, autorizzata ed approvata dalla FEI e dalla FISE , si svolgerà secondo il Regolamento internazionale FEI e il Regolamento Nazionale Endurance 2016.

 Non è concesso lasciare i cavalli di notte nei recinti di proprietà dei concorrenti. Durante il giorno potranno essere utilizzati, solo se correttamente elettrificati, nelle aree messe a disposizione dall’organizzazione.

Eventuali tende o camper potranno trovare ospitalità nelle aree messe a disposizione dall’organizzazione.

COME ARRIVARE:

Dalla A4 uscire a Portogruaro (VE) in direzione Pordenone poi prendere l’uscita Villotta di Chions e seguire le indicazioni per San Vito al Tagliamento (PN) Loc. Rosa Vecchia, 8
GPS Coordinate 45°92’89″32 N / 12°90’36″79 E

Recapiti telefonici: +39 338 135 3776 e +39 338 895 1466

Vedi anche il Programma FEI

Attachment