#TORGNON: L’ENDURANCE NELLA SUA VERA ESSENZA

02-03-2019

Torgnon Endurance compie 22 anni; questo la dice lunga sulla qualità dell’organizzazione e sul vincente “format di montagna”.
Nel mese di luglio, dal 5 al 7, l’endurance si sposta sulle Alpi con un cartellone gare denso di categorie.
Il Comitato Organizzatore ha voluto con forza riproporre le tappe in due giorni, fortemente volute da un pubblico abituato a questa tipologia di gara.
Essa permette a tutti di ottenere qualifiche dividendo gli sforzi in due giorni, nonché di testare ed allenare il proprio cavallo in quota, pratica assai benefica per tutti i tipi di sport.
Il Comune di Torgnon, che sul cavallo ha sempre scommesso e da qualche anno rilanciato con il concorso di salto ostacoli Jumping Torgnon che segue l’endurance, è fiero di mantenere la tradizione che ha sempre portato al cospetto del Cervino migliaia di persone tra cavalieri, assistenze e spettatori.
Si ricorda che le iscrizioni alla manifestazione avverrà sul sito internet www.t-trackgps.com che gestirà le gare sia tramite il suo sistema di timing innovativo votato alla trasparenza sia con il GPS che regala spettacolarizzazione dell’evento e sicurezza ai cavalieri.
L’atmosfera rilassata, il fresco d’altura, il buon cibo, saranno gli ingredienti che accompagneranno il lungo week end di endurance di Torgnon.

Il programma dell’evento, oltre che su Sportendurance, sarà presente sul sito FISE che da quest’anno offre il calendario gare aggiornato in ogni sua parte e che rappresenta l’unica realtà ufficiale dell’endurance italiano.

Attachment