SPRING FEI ENDURANCE CUP 2021 – CITTA’ DELLA PIEVE: TRA STORIA, NATURA E CULTURA

12-02-2021

CORRERE INFORMATI
Tra torri, palazzi, piazze e Chiese, l’allora denominata Castel della Pieve, è pronta ad accogliere la SPRING FEI ENDURANCE CUP 2021 proprio nei giorni in cui entrerà la stagione più bella, la Primavera.
Il termine Pieve, non più in uso oggi, indica un qualcosa legato al mondo ecclesiastico, nello specifico un luogo, una comunità.
Ebbene l’endurista, sebbene impegnato in guardare in basso alla ricerca del miglior terreno da percorrere con il proprio cavallo, se alzasse un momento lo sguardo si renderebbe conto di essere immerso nella storia e nell’arte.

Il continuo impaludamento della Valdichiana costrinse gli abitanti di “Castrum Plebis” a continui spostamenti verso l’alto, fino a raggiungere la cima del colle dal quale attualmente Città della Pieve domina il Lago Trasimeno e la stessa Valdichiana, luogo di transito delle più importanti vie di comunicazione.
La gara di Città della Pieve è da vivere, da studiare, da gustare anche perché, non dimentichiamo, qui siamo al confine tra Lazio, Umbria e Toscana dunque le tradizioni culinarie si fondono per regalare sapori che solo la cucina italiana sa plasmare.

La bella foto targata Sport Endurance – Oreste Testa, regala un’idea chiara del set di Città della Pieve, grazie anche all’eleganza del binomio ritratto. Qui siamo in un piccolo borgo limitrofo.

Vi aspettiamo a Città della Pieve.

Attachment