Seconda tappa Campionato Toscano di Endurance a Massa Marittima (GR) il 12 e 13 marzo 2016

09-03-2016

IMG_3905L’Associazione Sportiva Dilettantistica Hamasa Katib Endurance di Siena organizzerà anche la seconda tappa del Campionato Toscano di Endurance e per la seconda volta nello scenario del Parco delle Colline Metallifere, che non ha il mare di Cala Violina ma che ciononostante non manca di fascino.

Partendo dalla Tenuta del Sassone, e attraversando varie fattorie di maremma, il percorso si snoderà tra lunghe strade bianche, boschetti, vigneti e guadando più volte torrenti gorgoglianti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Massa Marittima.

L’evento sportivo si aprirà nel primo pomeriggio del sabato 12 marzo con le iscrizioni e successive visite veterinarie. Alle ore 17:00 seguirà il briefing della manifestazione e il brindisi di apertura; alle ore 20,00 cena come da programma presso l’agriturismo Tenuta Il Sassone.

La gara avrà inizio domenica 13 marzo dalle ore 8:00, con partenza in frotta dei binomi della categoria CEN B (90 km) dalle vigne della Tenuta; si susseguiranno le partenze delle categorie CEN A (60 km), DEBUTTANTI (30 km).

Il percorso insiste su un anello di 27 Km con partenza e arrivo presso la Tenuta Il Sassone.

Alle ore 16:30 avrà luogo la premiazione dei concorrenti vincitori con coppe e premi per i primi 5 classificati di ogni categoria. Premi offerti da Agriturismo “Il Convento” di Montepozzali, Azienda Agricola “Campo Bargello”, e “Tenuta il Sassone”.

Per partecipare alla competizione è obbligatoria la preiscrizione, ed il termine sta per scadere! Contattate il comitato organizzatore entro domani, 10/03/2016, termine ultimo per poter prendere parte a questa bellissima manifestazione.

G. Graziani

Attachment