Prima tappa Campionato Toscano di Endurance a Punta Ala il 20-21 febbraio 2016

12-02-2016

Endurance Punta Ala-RID L’Associazione sportiva dilettantistica Hamasa Katib Endurance di Siena organizzerà la prima tappa del Campionato Toscano di Endurance nello splendido scenario di Punta Ala a Castiglione della Pescaia.
L’associazione fu fondata vent’anni fa da cavalieri fondisti insieme al grande Marco Roghi, dottore veterinario e proprietario dello stallone arabo da cui ha preso il nome , per la promozione dell’Endurance e del buon uso del cavallo in genere… fu con Marco Roghi e Giorgio Presenti che venne organizzata la prima gara di endurance a Punta Ala nel 1999.
Da allora questo appuntamento è molto atteso da tutto il mondo dell’endurance italiano.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Castiglione della Pescaia.
L’evento sportivo si aprirà nel primo pomeriggio del sabato 20 febbraio con le iscrizioni e successive visite veterinarie. Alle ore 17:00 seguirà il briefing della manifestazione e il brindisi di apertura; alle ore 20,00 cena come da programma presso l’agriturismo Il Cerro Sughero di Scarlino.
La gara avrà inizio domenica 21 febbraio dalle ore 8:00, con partenza in frotta dei binomi della categoria CEN B (90 km) dalla spiaggia di Punta Ala.
Si susseguiranno le partenze dal campo ex Polo delle categorie CEN A (60 km), DEBUTTANTI (30 km).
Il percorso si svolgerà su un anello di 28 Km con partenza e arrivo presso il Campo EX Polo di Punta Ala, percorrendo in parte la spiaggia brevi tratti asfaltati e per la maggior parte lungo i percorsi di macchia delle Bandite di Scarlino nel meraviglioso scenario di Cala Violina.
Alle ore 16:30 avrà luogo la premiazione dei concorrenti vincitori con coppe e premi per i primi 5 classificati di ogni categoria. Premi offerti dal PuntAla Camping Resort , Giardini mangimi e Tenuta il Sassone.
Per partecipare alla competizione è obbligatoria la preiscrizione entro il 18/02/2016.

Qui sotto ecco il profilo altimetrico della gara, mentre per vedere il programma ed avere tutte le informazioni utili, cliccate qui.

PUNTA ALA 2016 PERCORSO GARA-RID

G. Graziani

Attachment