top of page
Immagine del redattoreLuca Giannangeli

LA RISERVA DI TORRE GUACETO ATTENDE L'EVENTO EQUESTRE DELL'ANNO: ENDURANCE PUGLIA EXPERIENCE



Dall'1 al 3 novembre prossimi a Carovigno si correrà il gran finale dell'endurance italiano con il ricco appuntamento con il circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli, con la finale MASAF e i suoi Campionati Italiani e il circuito allevatoriale ANICA; la domenica sarà la volta del campionato regionale Puglia e Basilicata.

La Riserva Naturale di Torre Guaceto, zona ampiamente interessata dal percorso di gara, è situata nel comune di Carovigno; essa è un'area protetta di straordinaria bellezza, che si estende lungo la costa adriatica per circa 8 chilometri.


La riserva comprende una vasta zona marina e una terrestre, caratterizzata da dune, macchia mediterranea e zone umide, che ospitano una ricca biodiversità.

La torre aragonese, simbolo ormai di ENDURANCE PUGLIA EXPERIENCE, domina il paesaggio, ricordando l'antico sistema di avvistamento costiero.

E' proprio lì che, grazie ad uno speciale permesso rilasciato dalla Riserva, che il fotografo dell'endurance Oreste Testa vi aspetterà già delle prime luci dell'alba.


Lo staff dell'Oasi del cavallo Asd, Comitato Organizzatore dell'evento, è al lavoro per sistemare il magnifico tracciato, tagliare rami arrivati dalle mareggiate, sistemare fondi e iniziare a segnalare il percorso.



Non rimane che attendere un paio di settimane per immergersi in quella che, come cita il nome della gara, sarà una vera esperienza.




75 visualizzazioni0 commenti

Komentáře


bottom of page