top of page
Immagine del redattoreLuca Giannangeli

IL "CIRCUITO TEAM EMERGENTI" AL GRAN PARQUET EQUESTRIAN STADIUM DI FONTAINEBLEAU



Per la seconda tappa del circuito Team Emergenti FISE, il tecnico della Nazionale Nando Torre ha fatto le sue scelte puntando su un palcoscenico storico dell'endurance mondiale, Fontainebleau in Francia.

Al Gran Parquet Equestrian Stadium dal 18 al 20 ottobre andrà in scena il "Concours International d'Endurance de Fontainebleau - Championnat de France Master 2004"; ai nastri di partenza per il progetto Circuito Team Emergenti FISE quattro atleti young riders e uno senior ovvero:


CEIYJ2* 120 km


Giulia Kybett Vinci/Manaar

Giorgia Paganini/Glinkaya Cabirat

Lisa Rocher/Benemir des Egas

Martina Saviori/Milagro Bosana


CEI2* 120 km


Claudia Demarie/Barbaredda Briosa


Con loro, ai nastri di partenza dell’internazionale transalpino si presentano anche Melissa Bisoffi con Opale Font Noire e Perrine Campanini con Riad du Florival sempre nel CEI2* e Amelie Garin con Jaffar Assam nel CEIYJ1* di 100 chilometri.





Circuito Team Emergenti FISE: la mission


Il progetto "Circuito Team Emergenti FISE" offre un'opportunità preziosa per i giovani atleti italiani ovvero quella di confrontarsi con il panorama internazionale. Partecipare a gare all'estero, come quella a Fontainebleau, in Francia, rappresenta un'importante occasione di crescita sportiva e personale. Uscire dai propri confini permette di acquisire nuove competenze, conoscere differenti approcci e migliorare le proprie abilità attraverso il confronto con atleti di diverse nazionalità. Questa esperienza non solo arricchisce il curriculum sportivo, ma contribuisce a formare cavalieri più preparati e consapevoli del livello richiesto a livello internazionale.



Partire a Fontainebleau significa anche questo


CORRERE INFORMATI: FONTAINEBLEAU IN PILLOLE


Situato a soli 60 km da Parigi, Fontainebleau è il comune più vasto della regione Ile de France.

Ospita circa 16.000 abitanti e la maggior parte del suo territorio è occupato da una grande foresta di 25000 ettari. Rappresenta un luogo incantevole che molti Parigini scelgono come meta ideale di villeggiatura.

Oggi, per le sue grandi pareti rocciose è famosa fra gli appassionati dell’arrampicata.

Fontainebleau va inoltre ricordata perché ospita l’INSEAD (Institut Européen d'Administration des affaires), considerata una delle migliori scuole di direzione aziendale al mondo fondata nel 1957, e il bellissimo Castello di Fontainebleau. A partire dal 1981, il castello rinascimentale è annoverato fra i patrimoni mondiali dell’umanità dall’UNESCO.

Nel XII secolo era la residenza di caccia del re di Francia ma successivamente, nel XVI secolo fu ampliata da Francesco I con l’ambizione di trasformarla in una “Nueva Roma” mischiando elementi rinascimentali ad elementi dell’arte francese.

316 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page