top of page
Immagine del redattoreLuca Giannangeli

FISE E MASAF INSIEME A SOSTEGNO DEI GIOVANI CAVALLI



Venerdì 2 agosto prossimo a Jullianges in Francia, 6 binomi italiani alle 6.30 del mattino, si ritroveranno al via della CEI2* 120 km.

I quattro anelli predisposti da Endurance équestre Rhône-Alpes Auvergne, comitato organizzatore dell'evento, saranno il banco di prova per il Campionato del Mondo giovani cavalli 2025 riservato agli 8 anni che avranno come parterre di gara proprio l’Hippodrome de Jullianges.

Ormai da tempo la Federazione Italiana Sport Equestri e il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) siedono assiduamente attorno allo stesso tavolo cercando di trovare la migliore formula per rilanciare l'endurance uniti e coesi verso lo stesso obiettivo.



Il Presidente della FISE Marco Di Paola, in perfetta armonia con il Dipartimento endurance dunque con il suo capitano Massimo Nova e con Andrea White, Direttore Sportivo discipline non Olimpiche FISE, è arrivato all'accordo con il MASAF grazie all'agevole sponda trovata nell'appassionata e concreta Tiziana Caricchia, responsabile dell'Ufficio programmazione e gestione manifestazioni del MASAF e con l'ispettore Pier Luigi Grassi, figura quest'ultima da sempre vicino all'endurance, ai comitati organizzatori ma soprattutto ai veri protagonisti, i cavalli.



E' grazie al terreno fertile curato e arieggiato dai vertici FISE e MASAF, che nasce l'intuizione dalla quale l'idea scaturita ovviamente sui campi gara.

Durante la finale 6 anni MASAF dello scorso anno che si correva ad Arezzo, il Commissario Tecnico della Nazionale Arnaldo Torre e Pier Luigi Grassi, iniziarono a imbastire quella che oggi è diventata realtà e che domani potrà solo che evolvere e consolidarsi.

Il presente racconta di 6 binomi che partiranno, sponsorizzati, verso gli anelli tecnici francesi con i loro cavalli di 7 anni, 5 dei quali supportati da MASAF ed uno in particolare da FISE per via del chiaro interesse verso il soggetto.


Il gruppo sarà accompagnato e guidato dal C.T. Arnaldo Torre.


LUCA BUCARELLI con BIDUNELE DI BARBAGIA

NICOLA ERCULEI con SHAMAL DEI LAGHI

LUCREZIA GRASSO con AMIHAN DEI LAGHI

LUCA PICATTO con QUIZ DELL'ORSETTA

CATERINA TORRE con VIDA AL ALFABIA


Questi 5 sono sponsorizzati dalla MASAF, mentre SERENA, montato da CARMINE CALVANESE, da FISE.


Il segnale dunque del Dipartimento è chiaro, investire sui giovani cavalli puntando a eventi importanti e finalmente posizionare stabilmente la bandiera italiana nelle zone alte delle classifiche che contano.

618 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page