Il fischio d'inizio della stagione endurance 2025 in Italia spetta alla tappa di Ancona il 19 gennaio alla quale seguirà Massa Marittima (Gr) del 26 gennaio entrambe valide come primo step dei rispettivi campionati regionali Marche e Toscana.
Per quanto riguarda l'endurance "stellato" la pistola dello start sarà nelle mani del Team Generali Endurance che organizza l'8 e il 9 febbraio prossimi l'internazionale Festival Terre Toscane alla quale seguirà il debutto del Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli 2025 che spetta alla gara in Sardegna dell'8 marzo.
In concomitanza con l'attesa Fursan Cup in Arabia Saudita dove si correrà anche il Pre Test Event dei Mondiali 2026, torna dopo un anno di stop, uno degli eventi più gettonati degli ultimi anni, quello appunto che partirà dal prestigioso Arezzo Equestrian Centre.
Patrocinato dal comune di Arezzo e dalla stessa Provincia, l'evento si presenta con un menù diversificato rispetto alle scorse edizioni con l'introduzione di nuove categorie.
Il Sabato si correranno le CEI3* - CEI2*- CEIYJ2* - CEI1*- CEIYJ1* e il primo giorno delle due CEI3* 90+(2) e CEI2* 70+(2).
La domenica invece sarà la volta delle regionali valevoli per il campionato Toscana e del giorno finale delle gare in due giorni.
Il programma della gara che taglia il nastro delle FEI in Italia è possibile scaricarlo dal sito Enduranceonline
A tutti un grande "evviva il lupo"
Σχόλια