#NOICONVOI, L’ENDURANCE CON ARBOREA

25-10-2019

L’endurance fa quadrato attorno ad Arborea, più volte sede di importanti eventi sportivi.
La scorsa notte per cause ancora al vaglio, la pineta di Arborea è stato interessata da un vasto incendio che ha mandato in fumo decine di ettari della bellissima pineta che caratterizza il territorio del centro oristanese.
Il conosciuto Horse Country Resort Congress & SPA, fortunatamente salvo, è stato evacuato per sicurezza prima della mezzanotte.

I 238 ospiti presenti sono stati trasferiti nella palestra del paese per trascorrere la notte. I cavalli dell’Horse Country sono stati fatti uscire dalle scuderie e spostati, invece, nel Palacavallo del complesso.
La situazione è costantemente monitorata da tutte le forze in campo – spiega Manuela Pintus sindaco di Arborea – il fuoco è spento, monitoraggio e interventi di bonifica in corso. Fu proprio per mano della sindaca Pintus, (in foto), che quest’anno è stata premiata all’Horse Country Resort, la campionessa d’Italia Carolina Tavassoli Asli.
Tanta paura, grave perdita naturale ma l’Horse Country e la famiglia Giachino sono salve, pronti più che mai ad affrontare l’inverno e la stagione 2020 con quella forza ed entusiasmo che caratterizza il popolo sardo.

 

L’endurance c’è come dice il titolo dell’articolo. Con maggiore forza tutti i cavalieri italiani sono chiamati a far sentire la propria vicinanza, dunque presenza, alla gara di endurance che si terrà dal 17 al 19 maggio 2020 in occasione del Campionato Italiano Young Rider 2020, tappa pre-ride del Campionato del Mondo Giovani Cavalli 2021.

#NOICONVOI, L’ENDURANCE CON ARBOREA

Attachment