LAGO LACENO ENDURANCE TROPHY: SICUREZZA E SPETTACOLO CON T-TRACK GPS

07-07-2019

La seconda tappa del Campionato Regionale Campania avrà una location d’eccezione dalla quale, se si è fortunati, si può vedere il mar Tirreno.
Da un’idea della vulcanica Tiziana Ricciardelli, nasce il Trofeo di endurance intestato al Lago di Laceno.
La stessa, lungimirante, per accrescere il valore della manifestazione ha deciso di utilizzare il sistema GPS T-Track che la supporterà nel controllo dei binomi in gara, soprattutto nelle categorie dove c’è maggiore concentrazione di giovani cavalieri. Sicurezza è la parola d’ordine alla quale si affiancherà la spettacolarizzazione dell’evento attraverso il tracciamento LIVE dei concorrenti.
Dunque a Bagnoli Irpino in provincia di Avellino, il giorno 13 luglio nei pressi del lago, sotto i colori del C.I. I Cavalieri di San Giorgio, al via i lavori con apertura delle scuderie e Workshop sull’endurance dal titolo: “alimentazione e sport, cavallo e cavaliere sulle lunghe distanze“.
Il 14 si correrà a partire dalle 8.30

CURIOSANDO SUL LAGO DI LACENO

Quando si parla della provincia di Avellino e della Campania in genere, il pensiero comune vola direttamente al sole e al caldo e invece questa volta non è così!
Il lago di Laceno è situato su un Altopiano a circa 1050 metri sul livello del mare ai piedi del monte Cervialto.
La località ospita una stazione sciistica con circa 18 km di piste da sci, anche con innevamento artificiale.

Essa offre la possibilità di ammirare il mar Tirreno sciando, perché la vetta è affacciata sul golfo di Salerno.

E BAGNOLI IRPINO? VAGNULO IN DIALETTO.

Lì dove nasce il tartufo nero, c’è Bagnoli Irpino. Esso guarda e gode del Lago di Laceno, interessante invaso di origine carsica.
L’endurance sembrerebbe una delle pratiche equestri più adatte a questi luoghi tutti da scoprire e da far conoscere agli italiani che potrebbero uscire dal solito circuito di gare e dalle solite location.
Il turismo da queste parti sta crescendo a vista d’occhio, basti pensare che il centro storico del paese è invaso da strutture ricettive, nate soprattutto per il grande numero di eventi e feste, in genere a carattere gastronomico, che si tengono in questa zona.

Insomma, il “LAGO LACENO ENDURANCE TROPHY” è da provare…

 

Attachment