La FISE mantiene la promessa: il calendario è on-line

03-01-2019

Primo giorno di lavoro in FISE e promessa mantenuta per l’endurance: il Calendario Italiano delle gare FEI è on-line al quale seguirà anche quello delle gare regionali.

LINK: Calendario 2019 

Grande passo in avanti per l’endurance che torna saldamente nelle mani della FISE; la ferma decisione è quella di allineare l’endurance con tutte le altre discipline a partire dai calendari.
Prossimo passo sarà quello di attivare la procedura di iscrizioni on-line con controllo automatico delle qualifiche, dei tempi di riposo dei cavalli, delle autorizzazioni a montare di cavalieri e cavalli ecc..
I Comitati Organizzatori di gare di endurance che dovranno scegliere le rispettive segreterie (per servizi di timing ecc,) sono in attesa di conoscere quali software potranno utilizzare nonché le procedure di invio dei dati  a FISE.

Tante le novità in arrivo relative a quest’ultimo passaggio, tutte rivolte allo snellimento delle procedure e ai benefici riguardanti la liberalizzazione dei servizi di segreteria; tradotto in soldoni i C.O. dovranno affrontare costi più bassi ottenendo migliore qualità dei servizi in virtù dell’aumento dell’offerta e della concorrenza.

La parola d’ordine sarà “trasparenza”.

 

 

 

 

Attachment