In arrivo gli Sceicchi a Città della Pieve grazie al contributo del Team SofiLyne

16-07-2019

Città della Pieve (Pg) sempre più “international” grazie al team SOFILYNE di Prezza (Aq).
Ancora una volta in Umbria soffia il vento mediorientale dove tra qualche giorno, presso l’Agriturismo il Felcino, andrà in scena il Campionato Italiano ANICA 2019.
L’evento internazionale saluta i primi due iscritti ufficiali alla CEI2* ANICA che battono bandiera degli Emirati Arabi.
Arriva in start list lo Sceicco TAHNOON BIN KHALIFA AL NAHYAN; correrà nella categoria di velocità per la prima volta annessa dall’ANICA in un Campionato Italiano, in sella a Turriga (Corean x Estasiata), cavallo di proprietà di SISTEMAEVENTI.IT SRL messo a disposizione da Gianluca Laliscia che con il mondo arabo è legato a doppia mandata.

A far compagnia allo Sceicco sul bel percorso di Città della Pieve ci sarà l’amazzone abruzzese Veronica Di Giambattista, recentemente sul podio della CEI1* a Rocca di Papa (Rm). L’amazzone tesserata con Ruella Endurance Stable di Tornimparte (Aq), monterà Vaimina (Gazou de la Carrere x Djamina de Falgas) che proviene dallo stesso centro, femmina che oggi si allena presso la scuderia di Antonio Forgione e che è di proprietà di Saeed Almansoori; anche quest’ultimo ha confermato la sua presenza in Umbria. 
Un’altra donna al via per i colori di SOFILYNE, trattasi di Paola Pagliaro che correrà nella 90 km ANICA in compagnia di Uliana (Gonare x Ostinata del Sulcis).
La femmina saura che vive in provincia di L’Aquila, è di proprietà di Mohammed Alameri, trainier dello Sceicco su citato.

Il team di Sh. Tahnoon e altre due scuderie degli Emirati Arabi, hanno ceduto al fascino dell’Italia e nella fattispecie alla professionalità e serietà della “famiglia SOFILYNE” tanto da acquistare e lasciare in Abruzzo alcuni cavalli in allenamento, pronti per correre nel Belpaese.

Il sodalizio tra Italia ed Emirati Arabi, consolida i rapporti tra le due realtà aprendo a nuovi scenari di sviluppo legati al mondo del commercio dei cavalli, linfa vitale per chi vive di endurance e tutto ciò che vi ruota attorno.

 

Attachment