In 6 allo stage della Nazionale al Casalone

14-07-2019

Si è svolto ieri presso l’Ippodromo del Casalone di Grosseto, il decisivo stage della Nazionale Italiana Senior di Endurance che in Agosto attraverserà il canale della Manica direzione Campionato d’Europa a Euston Park.
6 i binomi che si sono presentati ai cancelli dell’Ippodromo dove ad attenderli, sotto la supervisione del referente della Commissione Consultiva Endurance FISE Giorgio Presenti, c’erano lo Chef d’Equipe del Team Italia dott. Fausto Fiorucci, la dott.sa Mara Marangoni e il dott. vet. Enrico Becuzzi.
Dei 9 convocati dello scorso stage, per diversi motivi in 3 hanno dato forfait lasciando praticamente la rosa pronta nelle mani del selezionatore.
Costanza Laliscia e Rok, Carolina Tavassoli Asli e Assim Du Barthas, Wladimiro Marani e Aigoual Dimnah, Corrado Tiberi e Massud DC, Giuseppe Ducci e Priscilla dei Mori e Daniele Massobrio con Borneo Bosana, si sono sottoposti ai lavori dettati dai tecnici discutendoli con essi e tarandoli al meglio.
Nello specifico 3 binomi hanno affrontato due sessioni di allenamento in ippodromo da 20 km ciascuna, intramezzate da 20 minuti di stop. I restanti tre binomi hanno percorso sempre due fasi diverse ma di 20 e 40 km.
Le distanze da affrontare sono state concertate con il selezionatore in base alle necessità espresse dai cavalieri e/o allenatori. Non tutti i cavalli venivano dallo stesso percorso di gare e allenamenti dunque era necessario cucire su di ognuno un vestito ad hoc.

Lo stato generale di salute dei cavalli presentati è buono“, ha affermato Fausto Fiorucci che continua, – “ora ci prendiamo qualche ora per decidere la squadra e la riserva dopodichè ci aggiorniamo al 31/7 – 1/8 per definire allenamenti, partenze, logistica ecc.”.

Foto per Sport EVO e Accademia dell’Endurance: Francesca Landi

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachment