IL GPS T-TRACK VEGLIERA’ SUL CAMPIONATO ITALIANO 2020 DI CAROVIGNO

23-10-2020

Strumento ormai indispensabile per le gare di endurance, il sistema GPS targato T-Track seguirà le tre categorie dei Campionati Italiani 2020, CEI3*, CEI2* e CEI1*.
Per la prima volta è la FISE stessa ad aver voluto, sostenuto e sponsorizzato il sistema GPS ai Comitati alle prese con la sempre più onerosa organizzazione di una gara di Endurance.
Già in occasione del Campionato Italiano Young Riders corso a Vittorito in Abruzzo, il sistema ha rivelato la sua importanza sistemando un errore di percorso generale in CEI1* dunque rimettendo tutti sulla giusta strada.

Inoltre oggi, non avendo la possibilità di seguire i cavalli sul percorso per via del Covid, l’utlizzo del GPS è ancora più apprezzato da chi è costretto a rimanere nel parterre di gara in attesa della fine di ogni anello.
I GPS T-Track si accenderanno di nuovo a Carovigno per le tre categorie citate per poi tornare in Umbria dove verranno tracciati i tantissimi binomi impegnati nella Coppa delle Regioni a Montefalco.

Grande dunque l’impegno da parte della FISE e nella fattispecie di Massimo Nova, referente di disciplina che ha cercato, malgrado il momento difficile che lo sport vive e che tutti viviamo, di sostenere il più possibile i Comitati Organizzatori di gare di endurance, fulcro della disciplina insieme, a cascata, alle amazzoni ed ai cavalieri che animano gli eventi.


Ci vediamo a Carovigno…

Attachment