GROSSETO: PROVE TECNICHE DI RIPARTENZA PER LA GARA DEL 27 E 28 GIUGNO 2020

27-05-2020

Segnali positivi arrivano dall’Ippodromo del Casalone
di Grosseto.
Questa mattina il Comitato Organizzatore della gara internazionale del 27 e 28 Giugno prossimo, ci comunica di aver ricevuto una e-mail da parte del manager del dipartimento Endurance della FEI nella quale sostanzialmente viene ribadito che la stessa è pronta a dare il via libera alla manifestazione, come a tutte le altre, previo rispetto delle decisioni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in primis dunque della Federazione Nazionale Italiana.
I prossimi giorni saranno cruciali per la ripresa degli eventi sportivi all’aperto in Italia dove comunque, pur con le tante difficoltà, la gestione delle norme di distanziamento e sicurezza sono più semplici rispetto alle manifestazioni indoor per via degli ampi spazi.
La FISE sta già lavorando e crediamo sia ultimato, al protocollo di sicurezza per lo svolgimento delle gare di endurance, manca solo la decisione finale del CONI che ricordiamo essere un ente pubblico posto sotto la vigilanza diretta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alla grande voglia di tornare a correre si contrappongono le difficoltà oggettive che i Comitati Organizzatori dovranno affrontare, problematiche che siamo certi gli stessi sapranno risolvere con la solita solerzia.
Quello che succederà nella curva dei contagi del Coronavirus in Italia è fondamentale per ridisegnare il futuro della nostra vita, del nostro sport, della nostra passione e, in taluni casi, del nostro lavoro.

Stiamo a vedere…

Attachment