FOLLONICA INTERNATIONAL: esperienza e tecnologia al servizio dell’endurance

23-10-2018

Dal 16 al 18 novembre 2018 l’Ippodromo dei Pini di Follonica ancora una volta si trasformerà nell’arena dell’endurance.
Follonica, piacevole cittadina sul mar Tirreno in Toscana, è diventata in pochissimo tempo, una delle mete più amate d’Europa.
In un mondo relativamente piccolo come quello dell’endurance, le voci corrono e la qualità del percorso e della location in generale di Follonica, hanno fatto il giro del mondo in poco tempo!
Il Comitato Organizzatore punta all’eccellenza dell’endurance partendo col circondarsi di figure di alto profilo e di tecnologie ormai imprescindibili.
La Commissione giudicante e veterinaria presiedute rispettivamente da Gabriella Bosco e Alessandra De Sanctis che non hanno bisogno di presentazioni, saranno coadiuvate da nomi conosciuti e di indubbia esperienza a cominciare da Fernando Carrillo passando per Fabrizio Pochesci, tanto per citarne un paio.
La lista completa la trovate di seguito nello SCHEDULE FEI FOLLONICA.
Passando alla tecnologia il C.O. ha voluto garantirsi la migliore ad oggi esistente sul mercato mondiale dedita a supportare l’endurance moderno.
Tutti i cavalieri delle categorie FEI saranno dotati di GPS T – Track.
Mezz’ora prima circa della partenza di ogni categoria, all’uscita dei box (area FEI) verranno consegnati i devices che saranno poi restituiti al termine della gara presso la casetta di legno vicino la partenza di gara.
Il GPS T-Track ricordiamo che nasce per vari motivi, primo tra tutti la possibilità di seguire in tempo reale il percorso dei cavalli, dunque mettere in atto la migliore tattica di gara possibile.
Il sistema essendo dotato di registrazione, è utilizzato anche per controllare il perfetto svolgimento della gara e il controllo del percorso di ogni binomio.
In qualunque momento è possibile riavvolgere il nastro e rivedere la propria gara.
Insomma la tecnologia cerca di sostenere lo sport rendendolo più sicuro e fruibile.
Per seguire la gara è possibile scaricare la App “T-Track timing & GPS” o la App “Racemap” cliccando sul logo dell’evento.

Attachment