CITTA’ DELLA PIEVE: SOLLEVATI I VELI SULLA “SPRING CUP 2021”


20/03/2021, Città della Pieve (Pg)

CITTA’ DELLA PIEVE: SOLLEVATI I VELI SULLA “SPRING CUP 2021”

Dopo un rapida consultazione tra il comitato organizzatore e la redazione di Sport Endurance, si è giunti alla decisione ufficiale del nome dell’evento internazionale di Città della Pieve (Pg).
I prossimi 20 e 21 marzo 2021, si solleveranno i veli sulla “SPRING CUP 2021”, gara considerata di interesse nazionale nonché qualificante per i prossimi Campionati del Mondo (tutti i binomi che non sono ancora in possesso delle necessarie qualifiche potranno acquisirle entro la data del 30 marzo 2021).
Il week-end del 20 e 21 Marzo entrerà la Primavera dunque mai nome fu più azzeccato per la gara di Città della Pieve (Pg); metaforicamente l’Asd Wild Horse, capitanata da Emilio Fratini (Mimmo), ha voluto utilizzare questo nome perché simbolo di rinascita, di risveglio.
L’auspicio è quello che dall’entrata della Primavera il nostro paese ed il mondo intero, possano quanto meno iniziare a pensare di voltare pagina e l’endurance di Città della Pieve, cercherà di dare il suo contributo regalando un week-end di sport e serenità ai presenti.
In foto (Campionato Italiano ANICA Città della Pieve 2019) vediamo uno splendido campo di girasoli: essi vengono piantati proprio con l’ingresso della Primavera per poi ammirarli nel loro splendore, in estate.

CARTELLONE di GARA
L’ipotesi, ancora al vaglio del C.O., è quella di presentare un cartellone di gara caratterizzato da un sabato con la 160 km., la 120 km open e JYR e la 100 km FEI, mentre la domenica si correranno la 140 km., nuovamente una 120 km. e una CEI1 100 km ed annesse regionali. Probabilmente farà il suo ingresso anche la Ladies, vedremo più avanti l’effettiva time-table.
La gara più comoda d’Italia affacciata sul balcone che guarda la Val di Chiana, trovandosi nel cuore dello stivale dunque facilmente raggiungibile da tutti, è pronta a spolverare il rodato percorso ed a preparargli il vestito delle grandi occasioni.
A fine Febbraio Mr. Fratini, probabilmente la Presidente FISE Umbria ed un altro ospite, saranno su ENDURANCE & dintorni per presentare la SPRING CUP 2021.



News dell'evento

CITTA' DELLA PIEVE: SOLLEVATI I VELI SULLA "SPRING CUP 2021"

Dopo un rapida consultazione tra il comitato organizzatore e la redazione di Sport Endurance, si è giunti alla decisione ufficiale del nome dell’evento internazionale di Città della Pieve (Pg). I prossimi 20 e 21 marzo 2021, si solleveranno i veli sulla “SPRING CUP 2021”, gara considerata di interesse nazionale nonché qualificante per i prossimi Campionati […]

ANCHE UNO SCEICCO APPREZZO' CITTA' DELLA PIEVE

Il 2019 a Città della Pieve (Pg), si disputò la classica internazionale promossa dall’Asd Wild Horse capitanata dalla famiglia Fratini. Quell’edizione viene ricordata per due motivi, uno perché per la prima volta l’ANICA decise di disputare il suo Campionato Italiano nella categoria FEI 120 km., la seconda perché un esponente illustre della famiglia reale degli […]

SPRING CUP CITTA' DELLA PIEVE 2021: PRONTO IL PROGRAMMA

I motori della gara internazionale di Città della Pieve (Pg) sono accesi. L’organizzazione procede spedita verso la Primavera, giorno in cui salirà il sipario sulla seconda tappa di Coppa Italia Giovani Cavalli ed annesse internazionali. Pronto il programma dell’atteso evento, destinato al sold-out, che verrà a breve presentato su ENDURANCE & dintorni, alla presenza dell’organizzatore […]