ENDURANCE, NUOVA COMMISSIONE

04-02-2020

DA SITO fISE

Dopo l’introduzione del Regolamento di disciplina, ampiamente condiviso con i referenti regionali, il Consiglio ha ringraziato la Commissione uscente del Dipartimento per il lavoro svolto e varato l’assetto del Dipartimento Endurance per il 2020.

Massimo Nova è stato nominato Referente della disciplina con la responsabilità di seguire il Dipartimento e lo sport. L’attività sportiva dei Senior è affidata a una Commissione composta da Fausto Fiorucci, Enrico Beguzzi e Nando Torre. L’attività sportiva giovanile sarà affidata a Nicola Pilati, Nando Torre e a un terzo componente, che sarà nominato nei prossimi giorni. All’interno del Dipartimento Massimo Nova si avvarrà della preziosa collaborazione di Rosalba Mastrorilli, per la selezione dei Giudici e di Armida Barelli, per i Veterinari. Il Consiglio ha anche precisato che i selezionatori dei Giudici e dei Veterinari nelle gare di interesse federali sono incarichi annuali che prevedono una rotazione per consentire di utilizzare e coinvolgere tutte le professionalità federali.

A Giorgio Presenti è stato affidato il ruolo di Referente dei Comitati Organizzatori, mentre a Cleto Canova quello di Referente per la promozione della disciplina sul territorio. Le Commissioni sportive lavoreranno in base a un sistema di valutazione già condiviso che prevede una parte oggettiva riferita ai risultati della precedente stagione, per individuare una rosa di circa venti binomi, che saranno monitorati durante l’anno, con l’obiettivo di stilare una prima long list di binomi di interesse federale a 60 giorni dai Campionati internazionali. Successivamente la scelta tecnica passerà alla Commissione.