ENDURANCE HORSE EVENT SICILY: UN PERCORSO DA SCOPRIRE METRO PER METRO

07-04-2021

MiPAAF, ANICA ed AIACE PUNTANO DECISI SULLA SICILIA
L’8 e il 9 maggio 2021 si solleverà il sipario su uno dei percorsi che promette di diventare il fiore all’occhiello dell’endurance italiano.
Siamo in Sicilia, a Partinico in provincia di Palermo dove Salvatore Bagliesi, patron dell’evento, ha deciso di svelare al mondo questo angolo di Paradiso.
Il MiPAAF non ha avuto dubbi ed immediatamente ha deciso di puntare le proprie fiches su questa gara; ANICA ed AIACE non sono stati da meno apponendo il proprio marchio sulla manifestazione che avrà una dotazione totale di € 15.000,00
ENDURANCE HORSE EVENT SICILY 2021, partirà dalle strutture dell’Asd Country House Western per immergersi in un percorso che promette paesaggi e scorci difficili da dimenticare.
I fortunati presenti godranno di uno spettacolo naturale di indiscusso fascino; il tracciato in sabbia battuta, agevolmente percorribile 365 giorni l’anno, alternerà boschi, spiagge ed alberi da frutta con gli immancabili classici uliveti isolani.
Agli occhi dei cavalieri si presenteranno scenari incredibili iniziando da un castello quasi sconosciuto per raggiungere la spiaggia Felice d’Anna con la sua brezza di Primavera che lambisce la finissima sabbia dorata.
I bassi fondali, l’acqua limpidissima caratterizzano i circa 8 km di costa presenti da vivere prima, durante e dopo la gara.

Dal punto di vista ambientale, l’area geografica interessata dalla gara, rappresenta un ecosistema unico dove, all’eterogeneità degli ambienti terrestri e marini, corrisponde un’elevata ricchezza che fa del Golfo di Castellammare, una delle aree siciliane a più elevata biodiversità.
Il cavallo e l’endurance saranno i protagonisti di un week-end ricco di cultura, di tradizione e di sport.
Anche gli Enti locali hanno risposto positivamente all’iniziativa, segnale che il cavallo da queste parti, è visto come un significativo valore aggiunto nonché volano turistico.

Di seguito è possibile scaricare il programma della gara, la mappa del percorso e tutte le informazioni utili per vivere al meglio l’evento.
Per i montepremi MiPAAF e ANICA fare riferimento ai rispettivi siti internet ufficiali o al link che segue:
ANICA e MiPAAF
Le notizie dall’Ass.ne AIACE sul seguente link:
https://www.aiacehorses.it/

Il racconto della manifestazione è demandato alla trasmissione in streaming ENDURANCE & dintorni che andrà in scena dopo l’evento.

PLANIMETRIA DEL PERCORSO

PROGRAMMA ENDURANCE HORSE EVENT SICILY



Attachment