TRAVAGLIATO 2019: NEL CUORE DELL’ENDURANCE

20-10-2019

In Lombardia, nel cuore pulsante dell’endurance italiano, è calato il sipario su una due giorni di fuoco.
Il Palacittà di Travagliato in provincia di Brescia, è stato preso d’assalto da un fiume di cavalli.
Nella “Cittadella del Cavallo”, dove ogni rotonda ricorda con una figura equina, la passione per questo splendido animale, è andato in archivio il Challenge 2019, speciale circuito di due tappe inserito nell’ormai conosciutissima Endurance Franciacorta.
Non vogliamo dilungarci troppo con una news che verrà dimenticata dai social domani stesso dunque vi rimandiamo al lungo reportage che dedicheremo sul numero di Gennaio di Sport Endurance EVO.
Interviste ai vincitori e curiosità saranno stampati per sempre su carta e gelosamente custoditi dagli attori protagonisti che avranno meritato di essere menzionati.
Intanto un grande plauso va al Comitato Organizzatore che, tra pioggia e temperature primaverili, ha dovuto tenere testa a oltre 200 agguerriti cavalli!
Citazione d’obbligo va ai vincitori delle gare FEI, e delle regionali a cominciare dalla lunga CEI3* vinto da Camilla Malta in compagnia di Naria.
Da sottolineare che tutte le categorie FEI del sabato sono state vinte dal gentil sesso!
Stessa categoria ma in due giorni è andata alla slovacca Lucia Marosova su Shereen.
Le categorie a 2 stelle (1 e 2 giorni) sono andate rispettivamente a Patrizia Cianferoni con Obi Kenobi e a Martina Settembre su Rahabana.
La 120 YR è volata a casa della Campionessa d’Europa Costanza Laliscia con Assim du Barthas.
A Letizia Crotti su Salima la CEI1*.
Unico maschietto a salire sul gradino più alto del podio in una FEI, quella della domenica, è stato Carlo Vizzini che con Imam di Ambelia si è aggiudicato la CEI1*.
A completare i podi, ecco regionali con il plauso rivolto ad Alice Gurieri con Sospiro di Aladin nella CEN B, a Giulia Zazzali e Ingens Bosana nella CEN A ed a Marco Bianchi con Newer nella debuttanti.
Nei prossimi giorni saranno disponibili sul sito www.sportphoto.smugmug.com le foto del giorno 1 e parte iniziale del giorno 2.

A tutti i partecipanti un caloroso grazie

Classifiche su Enduranceonline.it 

Attachment