top of page
NASCE "SPORTENDURANCE RANKING"
L’idea di realizzare il particolare “Ranking Endurance” dedicato ai binomi italiani, nasce dall’unione delle professionalità e dalla medesima concezione dell’endurance di due realtà che da anni lavorano nel mondo dell’endurance.
Fabio Zuccolo e Luca Giannangeli, dopo attente ed accurate riflessioni, lanciano attraverso il giornale on-line Sportendurance, l’omonimo “Ranking”.
Questo nuovo strumento, al quale tutte le amazzoni ed i cavalieri in possesso di patente FISE potranno iscriversi, vuole enfatizzare l’importanza della figura del binomio uomo-cavallo; lo scopo è di avviare una sorta di “contachilometri” che accompagnerà voi ed il vostro/i cavalli fino a quando parteciperete a competizioni.
Potrete scegliere di iscrivervi al progetto con uno o più cavalli, concorrere per questa o quella categoria, iscrivere solo “il o i vostri cavalli”, partecipare come cavaliere e non come binomio, insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Anche i Comitati Organizzatori saranno chiamati in causa in quanto potranno decidere se convenzionare o meno la propria gara al ranking regalando valore aggiunto alla stessa; le gare convenzionate, ai fini del ranking, assegneranno maggiori punteggi agli iscritti.
A fine anno 2010 i primi tre di ogni categoria verranno premiati in una sede che verrà resa nota con anticipo e riceveranno premi, riconoscimenti e l’ingresso nell’albo d’oro del Ranking.
Le classifiche saranno pubbliche e consultabili su Enduranceonline.it e su Sportendurance, oltre che su tutti i siti di settore che vorranno renderle note.
Il 31 dicembre a Mezzanotte si azzereranno i contachilometri in attesa delle prime uscite.
Stiamo lavorando sulla stesura definitiva del regolamento e sulla realizzazione del logo dell’ambizioso progetto.
A breve pubblicheremo la bozza del regolamento mentre il definitivo sarà presumibilmente pronto entro i primi di gennaio.
Aspettiamo vostre idee, commenti e pre-adesioni
L.Giannangeli – F.Zuccolo
bottom of page