Com’è andata a Massa Marittima

15-03-2016

_MG_6089Una splendida giornata di sole ma con molto vento ha caratterizzato la Seconda Tappa del Campionato Toscano.

L’Hamasa Katib Endurance si è riproposta con successo come organizzatrice della seconda tappa del Campionato Regionale Toscano, e per la seconda volta nella location della Tenuta Il Sassone  all’interno del Parco delle Colline Metallifere.

Il percorso tecnico ma di piacevole percorrenza tra vigneti, capezzagne, cararecce e lievi pendenze lungo sentieri di macchia ha visto il passaggio di 43 binomi.

La Categoria CEN B ha visto prevalere Elena Daveri con Sultana, ed aggiudicarsi il secondo posto Giampiero Ricci che con Fahndango conquista anche la Best Condition, ed a chiudere il podio Vincenzo Abbruzzese che montava Lazzaron.

Per la CEN A di 54 Km., dove su 14 partenti ci sono stati 12 classificati, si è aggiudicato la vittoria Alessandro Generali su Marrazzu, che assieme hanno raggiunto anche la Best Condition. Secondo gradino del podio per Gaia Petri su Saigom, terza Serena Sereni su Kamal Bint Kalif.

Tra i Debuttanti, sull’anello di 27 Km. il più abile è risultato Claudio Binarelli su Rosa Bengala, seguito da Chiara Vivarelli che con Matris ha vinto anche la Best Condition, e terza in classifica Deianira Verdicchio su Raisuli.

Sono stati premiati con dei riconoscimenti ad hoc anche il più Cavaliere Più GiovaneDiego Garfagnini – ed il Meno GiovaneFiorella Pepi, mentre lanciando uno sguardo alla classifica delle società è ora la stessa Hamasa Katib a condurre davanti a Generali Endurance ed a Casentino Endurance.

Il comitato organizzatore ringrazia sinceramente tutti i cavalieri che hanno voluto partecipare a questa piacevole giornata di endurance e cavalli, tutti gli appassionati che hanno dato il loro aiuto, i comuni di Massa Marittima e Gavorrano, la Tenuta il Sassone per la location, Il Convento di Montepozzali per ospitalità e premi, l’Az.Agr. Campo Bargello per ospitalità e premi e l’Agraria Pepi Alberto, e si augura che il suo impegno sia risultato gradito a quanti hanno vissuto assieme a loro questa bella (anche se a tratti fresca) domenica di sport.

IMG_9947

Per tutti coloro che desiderassero consultare le classifiche complete in PDF, le possono recuperare seguendo questo link.

 

G. Graziani

Attachment