MiPAFF Città di Castello: programma aggiornato

20-08-2014

Di seguito è disponibile il programma aggiornato:

PROGRAMMA AGGIORNATO

– – – – – – – – – – – –

MiPAFF Città di Castello: piatto più ricco con ANICA

Il Comitato Organizzatore della IV tappa MiPAFF di Città di Castello firmata Ass.ne Equestre Valtiberina, non si ferma per le ferie estive e va avanti senza sosta.

Il lavoro fin qui svolto, atto al rilancio della storica Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello che quest’anno giunge alla 48ma edizione e del “cavallo italiano”, viene immediatamente premiato.

E’ di qualche giorno fa la notizia che il Direttivo di ANICA riunitosi lo scorso 6 giugno, ha deliberato in favore della Tappa MiPAAF e della gara interregionale Trofeo EQUITEK, un premio complessivo di € 2.000,00 da assegnare ai primi due classificati delle categorie 60 e 90 km che correranno con cavalli nati e allevati in Italia di proprietà di soci ANICA. (nelle news che seguiranno i dettagli della suddivisione dei premi)

La premiazione avverrà in concomitanza della cerimonia prevista durante il Galà Equestre del quale verranno date a breve notizie dettagliate.

Ancora una volta ANICA, unitamente al Ministero delle Politiche Agricole Forestali, conferma la propria volontà di essere vicina al mondo degli allevatori e proprietari di cavalli nati in Italia.

Di seguito il programma dettagliato della gara con l’inedito I° Trofeo EQUITEK che ricordiamo sarà valido per il Circuito Ranking Tour 2014.


— PROGRAMMA GARA


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  _ _ _ _ _ _ _

Città di Castello: l’endurance va in Fiera

Dal 12 al 14 settembre, con il supporto mediatico della rivista mondiale Sport Endurance EVO, l’endurance andrà in vetrina e sarà protagonista della Mostra del Cavallo di Città di Castello.

Un inedito ed emozionante incontro caratterizzerà infatti la 48^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello, che dal 12 al 14 settembre sarà straordinario palcoscenico di uno degli sport equestri più praticati al mondo.

Con una delle cinque tappe del circuito del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ex Assi 2014 riservate ai giovani cavalli di 4-5-6 anni nati in Italia, l’endurance entrerà da protagonista nella principale manifestazione di settore nel centro sud Italia, portando cavalli e cavalieri a compiere un viaggio assolutamente inconsueto.

Dalle campagne, dalle colline, dalle montagne, dalle sponde dei fiumi silenziose e isolate, che sono l’habitat naturale delle gare di questa appassionante disciplina, fino all’area di 13 ettari popolata dagli oltre 40 mila visitatori della Kermesse umbra.

Una “contaminazione” fortemente voluta dall’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina, organizzatrice della tappa, che ha raccolto l’invito dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo a entrare all’interno della manifestazione per far conoscere ed apprezzare l’endurance al grande pubblico.


La formula della competizione ha incontrato da subito l’attenzione di un Ministero che, particolarmente impegnato nel creare opportunità interessanti per i praticanti, ma anche per gli allevatori, non ha esitato a includere l’appuntamento nel programma 2014.

Il percorso di gara è in gran parte quello ben conosciuto dai numerosi cavalieri presenti alle precedenti gare e si articolerà su un anello che promuoverà la bellezza dei percorsi naturalistici lungo il fiume Tevere, con arrivo e partenza all’interno della Mostra Nazionale del Cavallo.

Mecocci-Perugini

Baleena EB

Evento del tutto eccezionale, rispetto alle tradizionali cerimonie conclusive, sarà la premiazione che si terrà all’interno del campo principale della Mostra, davanti al pubblico dei duemila spettatori del Galà Equestre finale della manifestazione, regalando così ai cavalieri ed ai loro cavalli un momento di orgoglio molto più gratificante di qualunque premio.

La partecipazione alla gara, unita alla possibilità per i partecipanti di trascorrere un interessante week-end visitando la 48^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello, fanno ben sperare per un’affluenza dei cavalieri da tutte le regioni.

Seguirà a breve il programma dettagliato che verrà pubblicato su EVENTI+

P.s.

1) Sia la tappa MiPAFF che la regionale del giorno seguente, saranno valide per il RANKING TOUR 2014

2) Avviso importante per i concorrenti:

OBBLIGATORIO IL TEST DI ANEMIA INFETTIVA effettuato nei 24 mesi precedenti

3) Iscrizioni su Enduranceonline.it

Attachment