CITTA’ DELLA PIEVE: SOLLEVATI I VELI SULLA “SPRING CUP 2021”

15-01-2021

Dopo un rapida consultazione tra il comitato organizzatore e la redazione di Sport Endurance, si è giunti alla decisione ufficiale del nome dell’evento internazionale di Città della Pieve (Pg).
I prossimi 20 e 21 marzo 2021, si solleveranno i veli sulla “SPRING CUP 2021”, gara considerata di interesse nazionale nonché qualificante per i prossimi Campionati del Mondo (tutti i binomi che non sono ancora in possesso delle necessarie qualifiche potranno acquisirle entro la data del 30 marzo 2021).
Il week-end del 20 e 21 Marzo entrerà la Primavera dunque mai nome fu più azzeccato per la gara di Città della Pieve (Pg); metaforicamente l’Asd Wild Horse, capitanata da Emilio Fratini (Mimmo), ha voluto utilizzare questo nome perché simbolo di rinascita, di risveglio.
L’auspicio è quello che dall’entrata della Primavera il nostro paese ed il mondo intero, possano quanto meno iniziare a pensare di voltare pagina e l’endurance di Città della Pieve, cercherà di dare il suo contributo regalando un week-end di sport e serenità ai presenti.
In foto (Campionato Italiano ANICA Città della Pieve 2019) vediamo uno splendido campo di girasoli: essi vengono piantati proprio con l’ingresso della Primavera per poi ammirarli nel loro splendore, in estate.

CARTELLONE GARA

L’ipotesi, ancora al vaglio del C.O., è quella di presentare un cartellone di gara caratterizzato da un sabato con la 160 km., la 120 km open e JYR e la 100 km FEI, mentre la domenica si correranno la 140 km., nuovamente una 120 km. e una CEI1 100 km ed annesse regionali. Probabilmente farà il suo ingresso anche la Ladies, vedremo più avanti l’effettiva time-table.
La gara più comoda d’Italia affacciata sul balcone che guarda la Val di Chiana, nel cuore dello stivale, è pronta a spolverare il rodato percorso ed a preparargli il vestito delle grandi occasioni.
A fine Febbraio Mr. Fratini, probabilmente la Presidente FISE Umbria ed un altro ospite, saranno su ENDURANCE & dintorni per presentare la SPRING CUP 2021.

Attachment