Appuntamento a San Rossore: il programma

23-09-2014

Il prossimo 25 e 26 ottobre presso il Parco Marittimo di San Rossore (Pi), con la regia tecnica sportiva affidata al C.I. Serristori, prenderanno il via le Finali del Campionato Giovani Cavalli 4-5-6 anni, la Finale Internazionale Cavalli di 6 anni CEI1* e la 5° tappa del Campionato Regionale Toscana, il tutto inserito come da richiesta, nel Ranking Tour 2014.

Insomma ce ne saranno per tutti i gusti dunque sono d’obbligo alcune delucidazioni importanti quali:

– La categoria CEI1* è aperta a tutti, pertanto ci sarà una sola classifica di gara, mentre i premi MiPAAF andranno solo ai cavalli MiPAAF che andranno a costituire classifica a se.

ESEMPIO: se il miglior cavallo MiPAAF arriva diciamo 5° prende comunque il 1° premio MiPAAF.

– Nella CEN B i cavalli MiPAAF correranno insieme a quelli del regionale, quindi per quanto riguarda i premi, si ripete lo stesso discorso su citato.

La soluzione è la stessa usata per le finali dei 7 anni e degli 8 anni e superiori, in modo che la “par condicio” sia completa.

– Le categorie di regolarità invece saranno separate, come già avvenuto nel corso delle tappe, ma avendo partenze separate era comunque ininfluente.

Come ribadito da Fabio Zuccolo che curerà classifiche e diretta live con l’infallibile sistema ERTZ, “avere classifiche distinte è più semplice per vedere i premi MiPAAF”.

Di seguito il programma in dettaglio

Programma aggiornato


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Circuito 2014 per cavalli nati in Italia: il calendario

In attesa dell’approvazione della locandina realizzata da Sportendurance da parte del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Circuito 2014 per cavalli nati in Italia (ex ASSI) si presenta al mondo dell’endurance con un calendario denso di appuntamenti.

Ben 7 saranno le regioni interessate dalle 8 tappe targate MiPAFF ovvero Abruzzo, Friuli VG, Lombardia, Sicilia, Sardegna, Umbria, Toscana

Da notare l’interessante introduzione di varie gare FEI nel calendario

Date e luoghi degli eventi:

12-13 Aprile: Vittorito – Tappa debuttanti – CEN A – CEN B/R – Ranking Tour

25-26-27 Aprile: Vivaro (Pordenone) – CEI 2* 70+70 km

17-18 Maggio: Casorate Sempione – Tappa debuttanti – CEN A – CEN B/R

24-25 Maggio: Castellana Sicula – Tappa debuttanti – CEN A – CEN B/R

21-22 Giugno: Tanca Regia – Tappa debuttanti – CEN A – CEN B/R

13-14 Settembre: Città di Castello (fiera) – Tappa debuttanti – CEN A – CEN B/R

25-26 Ottobre: San Rossore – Finale debuttanti – CEN A – CEI 1*

7-8 Dicembre: Punta Ala – CEN 3* 100+100

N.B. Si ricorda ai Comitati Organizzatori di contattare come precedentemente stabilito, la redazione di Sportendurance all’indirizzo sportendurance@gmail.com

Inoltre le stesse gare potranno, a discrezione degli organizzatori, entrare a far parte anche del Ranking Tour aggiungendo valore e attraendo un numero di cavalieri maggiore.

Al momento la gara di Vittorito fa parte del circuito Ranking Tour dunque chi correrà lì e si iscriverà l circuito entro il 30 aprile 2014, si vedrà riconosciuti i punteggi acquisiti.