Campionato Italiano JYR Vittorito: fervono i preparativi

24-02-2019

La tappa di Vittorito del 13 e 14 aprile p.v. rivestirà un ruolo molto importante per l’endurance italiano.
Il cartellone di gare della stagione agonistica endurance 2019 presenta due appuntamenti di altissimo livello ovvero gli European Endurance Championships Senior di Euston Park U.K. del 17 Agosto, nonchè i World Endurance Championship for Young Riders & Junior 2019 di San Rossore (Pi) del 18 Settembre.
Le prove di Vittorito, che comprendono l’atteso Campionato Italiano JYR, assumono dunque un basilare banco di prova soprattutto per i binomi di interesse federale.

Il sindaco Carmine Presutti

Il percorso di gara del Comune Aquilano, uno dei più gettonati nel nostro paese, scoprirà le carte sui cavalli che escono dal lungo inverno e che si preparano ad eventi importanti come quelli citati.
Il Comitato Organizzatore è già al lavoro per predisporre un parterre accogliente e funzionale, pur dovendo fare i conti con le lungaggini burocratiche che coinvolgono la Cittadella dell’Endurance.
La costruzione di quest’ultima, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dal suo Sindaco Carmine Presutti, notoriamente amico e molto vicino all’endurance, vanno avanti purtroppo a piccoli passi, a “stato di avanzamento” come si dice in gergo.
I fondi Europei destinati vengono elargiti con i noti tempi biblici lasciando dietro di se il cartello “lavori in corso” e le problematiche ad esse legate.
I Cavalieri dell’Antera Asd della famiglia Marrama e la loro decennale esperienzasaprà comunque predisporre un ottimo piano B laddove il campo gara che doveva già essere pronto, ancora non lo fosse.

 

Il percorso è praticamente solo da tabellare dunque non resta che attendere l’apertura delle iscrizioni su Enduranceonline che gestirà la segreteria con il sistema ERTZ mentre il servizio GPS è stato affidato alla collaudata azienda T-Track che garantirà sicurezza e certezza del risultato.

Ci vediamo in Abruzzo

Attachment