BANCA DATI ENDURANCE: STORICO PASSAGGIO IN FISE

11-02-2019

Finalmente, dopo anni di richieste e segnalazioni provenienti soprattutto dal mondo dei media, la disciplina dell’endurance si allinea con le sorelle olimpiche nel data base della Federazione.
Il problema dei Media nasceva dal fatto che i dati fino ad oggi pubblicati erano da prendere con le dovute cautele in quanto prelevati da siti privati, come EnduranceOnLine, unica realtà che ha fornito, per fortuna, tali dati.
Non era ormai sostenibile accettare il fatto che i dati dei cavalli e dei cavalieri, le autorizzazioni a montare ecc. erano visionabili solo su un sito privato con tanto di dicitura in basso che gli stessi potevano non essere veritieri!
Comunque, aspettando chiarimenti anche sullo svolgimento delle segreterie, (servizio timing) sui nuovi corsi, sui software da dover utilizzare e sulla liberalizzazione dal monopolio fino ad oggi vissuto che in qualche modo costringeva gli organizzatori a servirsi solo di una realtà commerciale privata, il mondo dell’endurance accoglie con piacere e fiducia la notizia apparsa sul sito FISE che recita:

“La Federazione Italiana Sport Equestri, con il suo Ufficio Information Technology, è felice di informare tutti i protagonisti della disciplina che da oggi è disponibile la banca dati FISE Endurance, accessibile on line dal sito istituzionale. Anche per l’Endurance, la banca dati è strutturata esattamente come già per Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo.

La consultazione riguarda cavalli, cavalieri e gare nazionali in Italia ed internazionali, la ricerca può essere effettuata selezionando anno, tipologia e criteri di selezione in maniera molto semplice e diretta, passando per l’iscrizione al my-fise (procedura che richiede meno di un minuto) e salvando la propria password.

Uno strumento di cui la disciplina, visto il grande sviluppo che sta registrando sul territorio, potrà usufruire in molti campi di applicazione”.

 

Per info e assistenza sull’accesso alla banca dati contattare: ced@fise.it;

Per informazioni di carattere sportivo: endurance@fise.it

Attachment