Arborea: i due “CT azzurri” pronti ad osservare e ascoltare

14-02-2019

Il prossimo 18 e 19 maggio le telecamere punteranno decise verso il sud della Sardegna; il Campionato Italiano Assoluto 2019 godrà di un palcoscenico d’eccezione invidiato da tutto il mondo.
L’Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea, location naturale per l’endurance, promette un week-end indimenticabile a coloro che decideranno di unire sport e piacere trascorrendo qualche giorno in questo angolo di Paradiso.

I due tecnici delle Nazionali Italiane Mara Marangoni e Fausto Fiorucci saranno ovviamente presenti all’appuntamento più importante per l’endurance italiano.
Raggiunta telefonicamente questa mattina, la dott.sa Marangoni ha confermato che il giorno prima della gara, il venerdì, i due incontreranno i partecipanti (Young Riders e Seniors) alle gare FEI del giorno seguente con lo scopo di fare alcune valutazioni insieme.
Verranno analizzate le condizioni fisiche dei cavalli prima della partenza, il loro stato di forma nonchè la tabella di allenamento seguita.
Alle amazzoni e ai cavalieri verranno richiesti esplicitamente quali sono gli obiettivi e le aspettative future.
All’indomani della gara si ripeteranno le valutazioni del giorno prima e, con risultati alla mano, sarà più facile pesare le varie performance, iniziando a farsi un’idea

più chiara sulla strada da intraprendere per ciascuno.

Importante, ha sottolineato la CT, che anche chi non correrà ma in possesso di cavalli interessanti, potrà richiedere un confronto, un colloquio; modalità e tempi di richiesta verranno resi noti strada facendo e comunque sempre nel giorno pre-gara.

Insomma la tappa di Arborea sarà un banco di prova fondamentale per chi vorrà mostrare il proprio cavallo, correndo su un percorso ideale confortevole.

 

Visita http://endurance.horsesharing.it/en/endurance/

 

Attachment