A VITTORITO IN ABRUZZO IL CAMPIONATO ITALIANO YOUNG RIDERS

10-09-2020

Manca solo l’ufficializzazione sul sito federale ma ormai le voci, confermate questa mattina telefonicamente dal CT della Nazionale Nando Torre, stanno prendendo forma.
Il Campionato Italiano JY 2020 è stato traghettato, nome più che mai azzeccato, dalla Sardegna all’Abruzzo.
L’approdo, anche se non c’è il mare ma un bel fiume Aterno, è fissato per il 9 Ottobre a Vittorito in provincia di L’Aquila, Abruzzo.
Complice la curva contagi COVID in crescita in Sardegna e magari la sua enfatizzazione dai parte dei media, l’isola smeraldina ha praticamente abbassato le saracinesche al turismo a fine settembre, tagliando di fatto le gambe a tutte le attività ad esse collegate, già ampiamente messe a dura prova.
A farne le spese anche il Comitato Organizzatore del campionato under 21 di endurance che si doveva correre ad Arborea il quale ha deciso di annullare l’evento e riproporsi con due appuntamenti nel 2021.
Ebbene si volta pagina; le redini passano nelle mani di uno dei più esperti comitati organizzatori di sempre, I Cavalieri dell’Antera di Vittorito.
Alla famiglia Marrama bastava girare la chiave per far partire una macchina che non ha nemmeno bisogno di essere lubrificata.
L’appuntamento dunque con il Campionato riservato ai giovani per l’8 e il 9 ottobre a Vittorito.

Stay tuned

Attachment