MONTALCINO: L’ENDURANCE CHE VORREMMO ESPORTARE

09-05-2019

I prossimi 1 e 2 Giugno a Montalcino (Si), torna il grande endurance con il Trofeo del Brunello, V Memorial Mario Generali.
Il rodato evento giunto all’edizione numero 6, offrirà un menù di terra davvero variegato con pietanze tipiche che spazieranno dalle gare FEI alle regionali, passando per le MiPAAFT.
Montalcino è naturalmente votata, oltre al Brunello che tutto il mondo ci invidia, all’endurance.
Stretta e circondata da mura medievali, dominata da un imponente castello, Montalcino ha mantenuto la sua integrità dal XVI secolo.
Spesso l’endurance passa in secondo piano seguendo una gara organizzata qui. Gli occhi si perdono nelle immense vallate, fino alla Val D’Orcia regalando scorci senza tempo.
Il rispetto dell’ambiente, la lungimiranza delle genti locali e la politica vera, sono solo un paio di caratteristiche che hanno fatto si che questo territorio rimanesse intatto e fosse consegnato oggi a noi fortunati.
I team Generali attende pubblico delle grandi occasioni al parterre di gara ubicato al Centro Sportivo di Sant’Angelo, proprio sotto il Castello Banfi, quello del Brunello per intenderci, sede dei briefing di gara, delle degustazioni e delle premiazioni.
Il Trofeo del Brunello è da vivere almeno una volta nella vita dunque non rimane che scoprire di seguito il programma (parte di esso in attesa di approvazione definitiva) e assicurarsi un posto al sole.

Sport Endurance EVO sarà presente con il suo fotografo per il reportage sulla rivista internazionale allo scopo, d’accordo con il Comitato Organizzatore, di esportare al mondo l’endurance italiano, quello bello!

PROGRAMMA

Attachment