A Corrado Tiberi la corona di Monteleone

01-02-2016

Vinciore-CEI1-web Si è corsa ieri la prima CEI1* della stagione, e l’evento organizzato dall’Associazione Equestre Wild Horse è stata un successo, da tutti i punti di vista: bellissimo evento, molti partecipanti, clima inaspettatamente clemente per essere appena alla fine di Gennaio ed a ridosso di quelli che tradizionalmente dovrebbero essere le giornate più fredde dell’anno.

1-webCome anticipato nel titolo, ha vinto la categoria principale, la CEI1* 84 Km. Corrado Tiberi, che in sella a Millami del Ma ha tagliato il traguardo dopo 4 ore e 23 minuti di gara, fissando una media davvero di tutto rispetto: 19,134 Km/h. Millami del Ma, una Purosangue Arabo del 2005 dal bellissimo manto grigio (come si può vedere dalla bellissima foto di Chiara Gobbetti, autrice delle foto che corredano il presente articolo), ha così portato le vittorie al suo attivo a 5 sulle 14 gare disputate in carriera (9 della categoria CEI1*/CENB), e con sole 2 eliminazioni in saccoccia si conferma come una delle migliori protagoniste di questo periodo per il nostro sport.

Sul secondo gradino del podio è salita Annarita D’Ascenzio, che in sella a Heawen ha conquistato l’argento ma soprattutto l’ambito trofeo della Best Condition; a completare il podio, Rosalinda Di Marco su Psalm, che ha tagliato il traguardo appena 60 secondi dietro la D’Ascenzio, a dimostrazione di una gara combattuta fino alla fine.

2-web

Per quanto riguarda le altre categorie, la CENB percorsa sullo stesso tracciato ha visto prevalere la giovane Giulia Mencobello su Nanah By Fusida, che non solo ha conquistato la vittoria ma anche la Best Condition della categoria; al secondo posto Massimo Columbu su Queen Star Deinur ed a seguire Massimo Cocciuti in sella ad Azell de Candesir. Nella CENA 56 Km. il primo classificato è stato Marco Cappetti, su Urlo, anche lui premiato anche della Best Condition, seguito da Margherita Turchi su Jaipur e da Alessandro Zineddu su Nibbaredda. A chiusura di questa entusiasmante manifestazione, non possiamo non citare i primi classificati tra i Debuttanti: Moreno Polverini su Ulan (B.C.), Daniele Contarino su Miulan e Sara Fiorini su Pestifero.

3-web

Le classifiche complete sono disponibili a questo link.

G. Graziani

Attachment