Vighizzolo d’Este (Pd): gara “stellata”

02-02-2018

Il 28 e 29 aprile p.v. a Vighizzolo d’Este in provincia di Padova, il  Trofeo Bassa Padovana spegnerà 3 candeline.

Per l’occasione arriva un regalo speciale, la stella vicino alla categoria 90 km.

Tale ornamento proietta la manifestazione veneta verso nuovi e ambiziosi progetti futuri.

Soleada Endurance, giovane e dinamico team, ha messo a punto un evento degno di attenzione tanto che anche l’associazione ANICA, quanto il marchio Sport Endurance, hanno voluto investire e puntare sulla crescita dello stesso. L’ANICA nella fattispecie metterà in palio dei trofei per i migliori piazzamenti dei cavalli iscritti all’associazione nonché nati ed allevati in Italia (attendiamo programma per scoprire quali categorie saranno interessate).

L’appuntamento è presso gli Impianti Sportivi del piccolo comune che ospiterà la competizione di Endurance. Il campo di calcio, come si vede in locandina, sarà il cuore della manifestazione.

Il percorso di gara, che toccherà anche la limitrofa Carceri, si presenta pianeggiante e in gran parte sugli argini di piccoli canali fluviali.

Vighizzolo infatti, dal latino “Viculus” (ovvero piccolo villaggio), era circondato da un susseguirsi di paludi e canali con un pescoso lago nel centro.

Proprio nell’unico punto di passaggio tra questi canali ed il lago, si ergeva il paese nelle mani dei Marchesi d’Este.

“Speriamo di aver stimolato a sufficienza la curiosità degli enduristi italiani e non”.

La posizione della location di gara è strategica dal punto di vista geografico; Vighizzolo, crocevia tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ma vicinissima anche alla Toscana e alle Marche, è certa di richiamare tanti cavalli e ben lieta di contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’endurance in questo territorio.

Seguiteci per l’imminente programma di gara e lo schedule FEI.

 

Di seguito il link per prenotare il vostro soggiorno in gara e la locandina dell’evento.

 

ALBERGHI – B&B – Agriturismi

 

Attachment