Trofeo dei Circoli d’Abruzzo 2017

04-09-2017

Si è conclusa oggi, all’insegna dell’allegria e della soddisfazione, una bella giornata di sport.
A Forcelle di Tornimparte in provincia di L’Aquila, si correva l’atteso Trofeo dei Circoli d’Abruzzo, competizione che da sempre ha richiamato forte interesse tra gli appassionati.
Nonostante fosse una manifestazione dedicata esclusivamente all’Abruzzo sono state ben 6 le regioni presenti, dalla Toscana, all’Umbria, dal Lazio alle Marche ecc.
Il meteo ha graziato i tanti presenti accorsi nonostante la temperatura “aquilana” ricordava a tutti che sul Gran Sasso era scesa la prima neve!

Ero presente come speaker della manifestazione e, da buon osservatore”, dichiara il direttore di Sport Endurance Luca Giannangeli”, “posso dire con estrema serenità che questo è l’endurance di cui mi appassionai e che divenne di lì poco il mio lavoro.
Un endurance di altri tempi, senza grandi interessi se non quello di portare in alto lo stemma del proprio circolo ippico, dei propri compagni.
E’ stata un’occasione per rivedere molti amici, per rivivere delle emozioni che non provavo da tempo con quella semplicità che a volte ti ricorda quanto sia facile vivere serenamente senza grandi pretese.
Volevo ringraziare utilizzando l’ormai indispensabile canale “social”, Giovanni Di Battista che mi ha telefonato chiedendomi ed invitandomi alla sua gara per vestire l’abito nuovo del commentatore.
Spero di essere stato all’altezza conscio degli ampi margini di miglioramento!!”

La gara

Il detentore del Titolo del Trofeo dei Circoli d’Abruzzo era l’Asd I Cavalieri dell’Antera che non aveva evidentemente voglia di cederlo a nessuno.
Grazie al miglior piazzamento in CEN B si è tenuto a casa il Trofeo aggiudicandosi l’edizione 2017.
Secondo posto per i padroni di casa Le Macchiole Asd e terza piazza per il Podere 3 C la Sorgente.

Classifiche dettagliate individuali su Enduranceonline.it

 

Attachment