Torna l’endurance al Sassello

24-08-2017

Con grande piacere il Centro Ippico le Rocce di Sassello invita tutti alla gara di endurance che si rinnova per l’occasione.
Nuova data per la tappa Unica di Campionato Regionale Liguria, non più a luglio e percorso rivisitato per questa classica in Liguria che ha sempre fornito ottimi spunti e possibilità di qualificare cavalli provenienti anche da regioni limitrofe.
La nuova data da cerchiare in calendario è il 17 settembre mentre per quanto riguarda il percorso, possiamo affermare che, seppur rimanendo il tipico ligure, è stato migliorato e reso meno impegnativo rispetto alle scorse edizioni.
Le categorie previste sono le classiche regionale CEN B, CEN A Debuttanti ed esordienti ma spazio anche ai pony anche le categorie A e B nonché all’interessante e nobile Paraendurance.
A breve sarà disponibile il programma di gara che avremo premura di pubblicare tempestivamente.

Sassello, dove si trova? Cenni geografici e curiosità.

Sassello è un piccolo Comune della provincia di Savona.

E’ situato a 803 s.l.m. ed è un luogo di villeggiatura estiva apprezzato anche per il suo clima relativamente fresco.
Per chi non fosse mai stato a Sassello, consigliamo di degustare e acquistare il tipico prodotto locale; il paese è conosciuto per la produzione del biscotto amaretto (Amaretto morbido di Sassello) di pasta alle mandorle, una ricetta risalente al XIX secolo e che annualmente viene festeggiato in una sagra a tema.

…il C.I. le Rocce vi aspetta…

Attachment