STAGE con il preparatore atletico Yari Perrotti

28-01-2018

Domenica 11 febbraio, alle 9.30, presso la ASD La Bosana, Piozzano (Pc), si svolgerà un interessante stage con il preparatore atletico della Nazionale Italiana di Endurance Yari Perrotti.

La figura professionale del preparatore atletico, centrale in tutti gli sport, è da qualche tempo entrata prepotentemente anche nell’endurance.

Molte conferme, in virtù dei successi sportivi di singoli atleti e di squadre che si sono avvalsi del suo utilizzo, hanno portato la Federazione Italiana Sport Equestri a puntare con decisione su tale figura.

Qualche anno fa la preparazione atletica del cavaliere era sottovalutata. Le sedute allenanti erano incentrate esclusivamente  verso il cavallo ma finalmente oggi si è capito che la perfetta forma fisica di chi è sopra la sua schiena, sia addirittura fondamentale.

Quando si parla di “buona forma fisica” ovviamente il riferimento vola alla mente e all’atteggiamento positivo che ne deriva. A questo punto la famosa citazione latina è d’obbligo: “mens sana in corpore sano” ovvero “mente sana nel corpo sano”.

Ne sa qualcosa Yari Perrotti che ha fatto del cavallo la sua passione e del training il suo lavoro, la sua vita.

Spesso solo sentirlo parlare o passarci qualche ora insieme ti dà la cosiddetta “carica positiva” ma non vogliamo svelare altro, sarà lui stesso a farlo a Piozzano il prossimo 11 febbraio.

Non mancate.

Di seguito il programma in dettaglio.

Stage Yari Perrotti – Programma

 

 

 

Attachment