Montalcino: una due giorni di sano sport

20-05-2018

A Montalcino Si) , con la premiazione del Campionato Italiano ANICA, della tappa MiPAAF e delle categorie nazionali, è calato il sipario.
Uno spettacolo quello al quale abbiamo assistito di alto livello sia dal punto di vista organizzativo che da quello strettamente sportivo.
Tempi scanditi alla perfezione, sorrisi, convivialità, questi sono stati i semplici ingredienti del V Trofeo del Brunello.
Semplici ma non scontati perchè alla regia c’erano tante persone con i capofila del team Generali a manovrare dietro le quinte.
Non vogliamo sprecare, in senso lato, troppo inchiostro, dobbiamo conservarlo per l’ampio reportage che la rivista internazionale Sport Endurance EVO dedicherà all’evento portandolo in giro per il mondo.
I Campioni Italiani ANICA 2018 sono stati per gquanto riguarda la lunga di giornata, Stella by Caligola montato da Valentina Mencuccetti, BF Enigmatika agli ordini di Susanna Farina nella 60 km. e Vanghog con Marco Cavallo nella debuttanti. Ampio spazio al Campionato verrà dato anche dall’ANICA presente all’evento con il suo Segretario Domenico Ciceroni.
Battaglia anche per la gara riservata ai cavalli MiPAAF con Kimbley con Ivano Guerrini, primi nella speciale classifica della CEN/B, M. Cangrande e Claudia Dondero nella CEN/A e Leonardo Bellaccini con Incantus Bosana nella Debuttanti. A premiare l’Ispettore MiPAAF Pierluigi Grassi.
Per la cronaca la CEI1* del sabato ha visto primeggiare Edoardo Messina con Maitrix.
Le restanti classifiche della nazionali dettagliate le trovate sul sito www.enduranceonline.it
Chi volesse rivedere il proprio tracciato o scaricare la traccia GPX, può visitare il link che segue grazie al servizio svolto da T-Track GPS.

TRACCIA GPS GPS

In foto, firmata come sempre per Sportendurance-EVO da Oreste Testa, lo scorcio del Castello Banfi che ha ospitato premiazioni e briefing di gara con tanto di degustazione di alcuni dei suoi famosi vini.
Le fotografie saranno disponibili nei prossimi giorni su www.sportphoto.smugmug.com

 

Plauso unanime ed un arrivederci al prossimo anno….

Attachment