Luca Campagnoni e Kida Campioni d’Italia 2018

26-05-2018

L’edizione 2018 dei Campionati Italiani di endurance è andata in scena ieri a Rocca di Papa (Rm).
Il Centro Federale della Fise era disponibile probabilmente solo di venerdì dunque l’endurance si adegua e accetta la data.
Il verdetto finale racconta di una gara dura e visto il titolo in palio, selettiva. Il 30% dei partenti ha finito la sua prova con 9 cavalieri su 27 all’arrivo.
Alla media di 16,73 km/h Luca Campagnoni e Kida si laureano Campioni Italiani 2018. Dopo aver conquistato il bronzo nel 2016 a San Rossore dove si correvano i Campionati Italiani e il pesante argento a squadre agli Europei di Brussel lo scorso anno, il binomio italiano conferma la sua forza imponendosi ai Pratoni.
Luca ringrazia soprattutto la sua cavalla PSA figlia di Or Ibn Halim x Aisha di Boscochiaro; la grigia del 2004 è stata capace di mettersi alle spalle la pluricampionessa Costanza Laliscia e Al Sarfah du Barthas, argento e il bronzo Andrea Iacchelli con Bajron.

Comunicazione di servizio:rispondiamo ai tanti messaggi ricevuti circa la richiesta di fotografie della manifestazione informando che purtroppo Sport Endurance non era e non è presente oggi sul campo in quanto la comunicazione (almeno la nostra) non è stata ritenuta necessaria e/o indispensabile da parte del  Comitato Organizzatore. 
Le informazioni sono state prelevate dal servizio timing e da qualche What’s App ricevuto dal campo gara.
La bella giornata di sport è stata affidata ai post sui social dei presenti, post offuscati giustamente dal grande risultato ottenuto dal team Italia a Piazza di Siena con l’oro vinto per il secondo anno consevutivo in Coppa delle Nazioni“.

Un’interessante intervista al campione Italiano verrà pubblicata sulla rivista cartacea Sport Endurance EVO.

La foto del Campione Italiano Luca Campagnoni e Kida è stata prelevata dal suo profilo FaceBook

Congratulazioni Luca…

Attachment