II Trofeo del Casalone: “nel regno del PSA Levan”

16-08-2018

Il contatore del II Trofeo del Casalone segna -10!
Cresce l’attesa per la gara di endurance che si disputerà il prossimo 26 agosto all’ippodromo di Grosseto, regno incontrastato di Levan per un lungo periodo.
Levan (Veinard Al Maury x Unaiza del Manhir) è uno stallone allevato da Battista Meloni e di proprietà dell’Allevamento Valentina Arabians di Alessandro Generali, facente parte del Comitato Organizzatore della manifestazione.
A casa del fratello del Purosangue Arabo ANICA Levan, Marrazzu, noto campione di endurance, non poteva mancare un premio speciale ai vincitori; monte di Levan saranno messe in palio in categorie che verranno a breve rese note.
Chi è Levan?
Levan è un PSA che ha debuttato e vinto al Casalone circa 120.000,00 € facendo pochissime corse rispetto ad altri cavalli.
E’ stato il simbolo del Casalone per un periodo perchè, oltre alle sue performance, Levan fu affidato ad un team tutto locale, dall’allenatore Andrea Picchi al Caporale di scuderia Vincenzo Berterame con spesso in sella il fantino Marco Biagiotti (nel 95% circa di occasioni in sua compagnia). 


Levan è stato un atleta longevo facendo registrare vittorie in Gran Premio ad oltre 10 anni suonati.

Il suo seme è molto richiesto dunque il Trofeo del Casalone potrebbe essere un’occasione ghiotta per assicurarselo!

 

Attachment