FEI Meydan World Endurance Championship for Juniors & Young Riders 2017

24-04-2017

La splendida location di Parco Sigurtà, sinonimo di “endurance”, per la seconda volta in 4 anni è stata scelta come palcoscenico per l’importante manifestazione mondiale.
I cancelli del secondo parco più bello d’Europa, così decretato nel 2015 dall’European Garden Award, apriranno ai FEI Meydan World Endurance Chapionship for Juniors & Young Riders, il prossimo 23 settembre 2017.
James Coppini e Diego Albiero, drivers del fortunato format “Italia Endurance Festival”, sono già al lavoro al fine di garantire gli alti standard qualitativi ai quali i tanti cavalieri che hanno corso a Valeggio sul Mincio (Vr), sono abituati.
I più forti giovani binomi al mondo si misureranno su un percorso tecnico ma scorrevole adatto a tutte le condizioni meteo.
In cartellone, oltre al Campionato del Mondo YR, si correranno la FEI Meydan Italia Endurance Cup 2017 CEI2* e CEI2*YR e la CEI1* nonchè la 120 km. Ladies riservata alle donne, categoria che ha sempre richiamato molte amazzoni da ogni dove.

Dal 5 maggio in poi sul sito ufficiale della manifestazione www.italiaendurancefestival.com e sulla sezione Eventi+ di Sportendurance.it troverete tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’evento.

_ _ _ _ _ _ _ 

A Valeggio, “Hotel a 5 stelle” anche per i cavalli

Il primo atleta dell’endurance è senz’altro il cavallo, senza di lui difficilmente si potrebbe gareggiare!
Motivo per il quale è lui quello che deve essere “coccolato” e al quale devono andare tutte le attenzioni.
Lo sa bene il Comitato Organizzatore di Italia Endurance Festival 2017 che ha messo a punto una serie di accorgimenti in questa direzione.
Da qualche giorno è stato siglato un accordo con le Scuderie del Garda, un rinomato centro ippico vicino Valeggio sul Mincio, location di gara.
Grazie a questo accordo i cavalli potranno soggiornare, prima e dopo la gara ad un costo in convenzione godendo dei servizi di alta qualità che il centro di Castelnuovo del Garda (Vr) offre.

Attachment