L’allevamento dell’Orsetta per l’endurance

27-10-2012

Nel 2001 un po’ per caso e un po’ per tanta passione, con l’arrivo della prima puledra “Amira”, figlia di Pretty e Melfik d’Alauze, nacque l’Allevamento

Diarsika Hamster

dell’Orsetta.

Per partire con il piede giusto ci siamo affidati all’esperienza del sig. Yves Richardier, che negli anni ci ha enormemente supportato e consigliato.

Le fattrici e gli stalloni utilizzati, tutti di linee francesi, sono di quelle vecchie linee comuni a tutti i grandi campioni, per intenderci, quelle del grande Persik, di Forex, Diarex, Mag Famu, Piruet, migliorate successivamente con linee da corsa come quelle di Manganate (con l’utilizzo di Diament du Rolon, Dormane e Kesberoy), per ottenere cavalli più robusti e veloci.

Attualmente l’allevamento lavora con sette fattrici e due stalloni, il cui connubio, sulla carta, è il meglio che si possa chiedere.

Dall’anno prossimo si cominceranno a vedere sul campo i primi prodotti di Gothik (Shamione x Persik) che compiranno cinque anni, mentre quelli di Volpone (Valse du Cassou x Kesberoy) ultimo arrivato nell’allevamento, compiranno solo due anni, ma già promettono molto bene……

Volpone

Gothik

Dal 2013, per andare incontro anche agli interessati che evidentemente vivono lontani dall’allevamento, sarà disponibile il:

Visita per informazioni http://www.dellorsetta.it e prenota il tuo Tour…

Pretty Huitiem

Natale 2011 all'Orsetta