Endurance Franciacorta: interessanti novità

06-10-2017

Il prossimo 21 e 22 ottobre a Travagliato in provincia di Brescia, torna il grande endurance firmato centro ippico Ambassador.

Dopo il grande successo ottenuto dalla manifestazione di Primavera dove si presentarono ai nastri di partenza ben 109 binomi, Endurance Franciacorta torna a far parlare di sé e questa volta con interessanti novità.

Parliamo del percorso, argomento assai importante se non basilare quando si parla di endurance.

Il Comitato Organizzatore ha accolto plausi ed ascoltato punti di criticità delle scorse gare facendo tesoro di alcuni consigli sensati dunque ha eliminato l’anello secondario che non era stato particolarmente apprezzato ed ha inserito la grande novità di quest’anno.

Un cancello veterinario esterno renderà la gara “quasi in linea” apportando sicuramente giovamento alla testa dei cavalli e sicuramente meno traffico in cancello principale.

Allungando il giro con il cancello cosiddetto “volante” si è potuto tracciare un percorso più filante che presenterà un fondo prevalentemente in erba sull’argine del fiume e fra i vigneti della zona; asfalto quasi assente.

Come tutte le gare di alto profilo e livello tecnico, l’occhio del GPS di T-Track veglierà sui concorrenti delle gare FEI garantendo sicurezza e spettacolo.

Di seguito trovate il programma dettagliato dell’evento.

 

Iscrizioni su www.enduranceonline.it

 

PROGRAMMA gara

Prenota Hotel 

Attachment