Dubai: “bella Befana per Fausto e Francesca”

07-01-2018

La Befana ha portato ieri una “calza speciale” a Francesca Guida e Fausto Fiorucci.
Proprio nel giorno in cui si festeggia l’anziana nonnina che vola sulla sua scopa, i due atleti italiani hanno portato a termine la massacrante HH Sh. Mohammed Endurance Cup CEI3* 160 Km.
I numeri, a proposito di massacro, parlano chiaro, 360 partenti, 237 eliminati, 123 all’arrivo!
Ci piace pensare che probabilmente i nostri due connazionali si siano comportati bene nell’anno appena passato, dunque niente carbone ma tante dolci caramelle!!
Fausto Fiorucci, argento individuale al Campionato del Mondo che si svolse proprio negli

Emirati Arabi nel 1998, ha chiuso all’87mo posto in sella a Beachcomber Spiderman alla media di 17,28 km/h mentre l’amazzone lombarda Francesca Guida e Vatout de L’Aigoual in 116ma posizione alla media di 15.59 km/h.
Aldilà della classifica, essere “finisher” in questa gara che insieme alla President Cup è la più prestigiosa al mondo, è un’opportunità che solo pochi provano nella vita. Un grande plauso ai due che avranno ampio spazio nel prossimo numero di Sport Endurance EVO ma anche a coloro che si sono dovuti arrendere allo stop da parte dei veterinari.

Partire in un evento del genere è già di per sé un successo….

(in foto Fausto Fiorucci in una vecchia foto con HH Sh. Mohammed bin Rashid Al Maktoum mentre a destra una foto prelevata dal profilo FB di Francesca che ci perdonerà il furto!!)

Attachment