Costanza Laliscia, Campionessa d’Italia YR 2018

05-05-2018

Abbiamo perso il conto o meglio, dobbiamo studiare con attenzione le vecchie classifiche per capire quanti titoli ha vinto la giovane amazzone umbra Costanza Laliscia!!!
Quello che è certo è che oggi a Provaglio d’Iseo, presso le rinomate strutture del Centro Ippico Ambassador, con un ultimo anello che ha sfiorato i 23 km/h di media, si è aggiudicata l’oro tra i più giovani e forti cavalieri italiani in sella ad un pluridecorato Rok (Karmah x Rose Aboud).
Il sedicenne Rok ha vinto nell’ordine di importanza due medaglie d’argento di cui una lo scorso anno a Bruxelles ai Campionati d’Europa senior e una al Campionato d’Europa YR a Rio Frio in Portogallo nel 2016.

In Italia ha vinto un titolo italiano lo scorso anno a San Vito al Tagliamento (Pn) ed un bronzo nel 2014 ai Campionati Italiani YR quando in sella c’era Lucrezia Accorroni.

Costanza e Rok . foto repertorio Sport EVO

In tutte le altre citate occasioni alle redini Costanza Laliscia.
Sfiora il gradino più alto a soli 3 secondi da Costanza, Valentina Galli su Agadir by Galuska (Ansata Shaamis x Galuska) dimostrando forza e grinta da vendere. Ancora un secondo posto per l’amazzone dell’Emilia Romagna dopo quello conquistato lo scorso 21 aprile al Sardegna Endurance Festival CEI2*YR.

A pochi giorni dalla vittoria in CEI2* Ladies in Sardegna, Linda Iosa (Emilia Romagna) conquista un altro podio e questa volta con la medaglia di bronzo al collo: in sua compagnia c’era Prezioso de Matta e Padru (Fisich x Cecille), stallone del 2008.

Le classifiche dettagliate anche delle altre categorie a seguire su Enduranceonline

Attachment