Castello Banfi, Montalcino: capitale del vino e dell’endurance

23-02-2018

Che il nome Montalcino sia famoso e conosciuto in tutto il mondo per i suoi vini pregiati, è cosa scontata, ma che stia diventando la “capitale” dell’endurance, lo si sta scoprendo sul campo, anno dopo anno.

Il fortunato connubio Castello Banfi ed Endurance, è diventato un binomio che nel gergo equestre indica la coppia cavallo e cavaliere. Chissà se potrà diventare il nome di un’etichetta di un vino rosso, “Il binomio”, noi lo candidiamo!

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torna a gran richiesta, il Trofeo del Brunello che interesserà il week-end del 19 e 20 maggio 2018. La firma è sempre quella dell’Asd Generali Endurance.

Questo splendido borgo di circa 6.000 anime che rientra nella provincia di Siena in Toscana, è chiamato a una due giorni impegnativa e ricca di eventi.

Montalcino si trasformerà in una grande scatola cinese, uno scrigno ricco di tante sorprese che sveleremo “step by step”.

Il team Sport Endurance affianca l’evento con lo scopo non solo di parlare di endurance, ma di valorizzare quello che circonda la nostra affascinante disciplina, ovvero i luoghi che attraversiamo, le genti che conosciamo, le tradizioni che viviamo e i profumi che respiriamo.

Troppo spesso corriamo a cavallo guardando solo i nastri che segnano il percorso o l’orologio al nostro polso, è ora di cambiare e di godere della vera essenza della passione equestre.

Restate connessi!!!

Scopri il Castello Banfi su: https://castellobanfi.com

Attachment