Campionato Italiano ANICA 2017: programma aggiornato

06-09-2017

La locandina e il programma del Campionato Italiano ANICA 2017 si arricchisce di nuove nuovi loghi a sostegno dell’importante evento che prenderà il 16 settembre 2017.

Trattasi di ASI, (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) che è uno dei più importanti Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni e di Roma Capitale settore Sport.

La mission di ASI nella fattispecie sposa alla perfezione uno dei tanti valori dell’Ass.ne ANICA ovvero quello di favorire i processi di aggregazione ed integrazione sociale.

L’ASI sta mettendo tra l’altro a punto un piccolo percorso di 3 km. destinato a ragazzi con disabilità e normodotati.

Plauso dunque per questa partnership che comunque ribadiamo, non porta nessun cambiamento ai fini della gara ed al suo riconoscimento da FISE.

L’ANICA, non con poche difficoltà, ha cercato di riunire tutte le discipline equestri di cui si occupa sotto un’unica bandiera, all’interno di un unico week-end e in uno spazio condiviso, questo per favorire la fruibilità da parte di tutti ed aumentare la visibilità in maniera esponenziale.

L’unione di intenti con la FISE ha portato a rinnovare quell’entusiasmo mai sopito che spinge lo sport e il cavallo arabo a crescere insieme; dopo alcune messe a punto dunque, la macchina è in moto e pronta a partire.

 L’ANICA informa i suoi associati che il ritardo nella comunicazione è servito a dare una veste federale alla manifestazione consentendo così la qualifica dei cavalli e con Asi la possibilità di partecipazione di chiunque, anche non appartenenti ai settori federali.

 

Di seguito la locandina aggiornata.

La stessa verrà implementata con ultimi piccoli interventi.

Programma e Locandina

 

Attachment